Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 650 e Ninja 650: per il 2023 arrivano traction control e nuove colorazioni

Nuove colorazioni, quadro strumenti rivisto, fari full LED  e sistema di controllo trazione KTRC regolabile su 3 livelli di intervento. Queste le principali novità apportate da Kawasaki sulle Z 650 e Ninja 650 m.y. 2023. Guardiamole più da vicino
Image
News
Z 650 e Ninja 650 2023
Per il 2023 Kawasaki mette mano sulle sue Z e Ninja 650 introducendo qualche interessante novità a livello elettronico e nuove colorazioni. La base tecnica rimane invece invariata. Guardiamole più da vicino. 


Traction control e quadro strumenti
Entrambe disponibili anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2, la Z 650 e la Ninja 650 guadagna per il 2023 il sistema di controllo trazione KTRC regolabile su 3 livelli di intervento: si potrà optare per il livello 1 - meno invasino - ed il livello 2 - più invasivo - oppure disattivarlo totalmente. Non solo: sempre come novità per il 2023, arrivano anche le luci full LED, inclusi gli indicatori di direzione ed un nuovo quadro per la chiave di accensione. Rimanendo sull’elettronica, segnaliamo poi il display TFT con connettività Bluetooth per smartphone tramite l'app Kawasaki Rideology.

Scheda tecnica invariata
Come accennato sopra, la scheda tecnica rimane invece invariata. Entrambe si affidano al ben noto bicilindrico parallelo di 649 cm3 da 68 CV di potenza massima a 8.000 giri e coppia di 64 Nm a 6.700 giri. Dal punto di vista della ciclistica ricordiamo invece il telaio a traliccio tubolare, con sospensione orizzontale back-link e forcella anteriore telescopica. Cliccate qui per approfondire.

Nuove colorazioni
Per il 2023 entrambe le moto sono disponibili in nuove combinazioni di colori che includono, su alcuni modelli, anche modifiche ai colori di ruote e telaio oltre a che a nuove grafiche. Più nel dettaglio, la Z650 sarà disponibile nelle tre colorazioni Metallic Spark Black/Metallic Flat Spark Black, Metallic Phantom Silver/Metallic Carbon Gray e Metallic Matte Graphenesteel Gray/Ebony, mentre la sorella carenata Ninja 650 si vestirà in Metallic Matte Graphenesteel Gray/Ebony oppure Lime Green/Ebony. 

Aggiungi un commento