Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 400, in arrivo a Intermot?

Sembra che Kawasaki sia intenzionata a presentare la Z 400, sostituta della Z 300 nonché sorellina nuda della Ninja 400. La moto dovrebbe erogare ben 46 CV per un peso complessivo di soli 168 kg
Tanti indizi fanno una prova
La sparizione della Z 300 a listino e la contestuale comparsa della dicitura Z 400 nei documenti destinati al CARB, l'ente californiano preposto al controllo delle emissioni inquinanti, sono due indizi pesanti circa l'arrivo imminente di una nuova naked della famiglia Z. La moto, secondo i bene informati dovrebbe essere presentata a Intermot tra due settimane o al massimo a EICMA, il prossimo novembre. 
Stando alle indiscrezioni, la nuova naked giapponese peserà circa 168 kg ed il motore 400 erogherà la potenza di 46 CV. Con la Kawasaki Ninja 400 condividerà il propulsore, gran parte della meccanica e il telaio. A conferma della bontà della "soffiata" ci sono anche  due considerazioni di tipo commerciale: la prima riguarda il sempre crescente interesse da parte del pubblico europeo di naked di cilindrata "spuria", e la seconda riguarda la tendenza delle grandi case di "verticalizzare" le famiglie per coprire la maggior parte dei segmenti di mercato. Nel caso di Kawasaki, l'arrivo della Z 125 ha creato un vuoto tra la nuova ottavo di litro e le Z più grandi, ecco perché l'arrivo di una 400 potrebbe essere la soluzione perfetta per completare la famiglia. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo Intermot e per restare sempre aggiornati circa le novità del salone di Colonia seguite la nostra sezione cliccando qui.


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento