Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-10 RR speciali e tute dedicate per il 40º anniversario

Nel 2024 la Kawasaki Ninja compirà 40 anni, per celebrare l’importante ricorrenza è stata studiata una livrea speciale destinata alle moto della “famiglia” per l’anno prossimo, ma l’importatore britannico è andato anche oltre

È già stato ricordato più volte, nel 2024 la serie Kawasaki Ninja compirà 40 anni. Per celebrare l’importante ricorrenza la Casa di Akashi ha studiato una livrea speciale destinata alle moto della “famiglia” per l’anno prossimo (qui tutte le informazioni), ma l’importatore britannico è andato anche oltre. Kawasaki UK ha affidato al celebre stilista Kar Lee l’incarico di disegnare alcune interpretazioni moderne delle livree classiche Kawasaki più amate, da destinare alla ZX-10RR, e le ha poi fatte votare agli appassionati nel corso di Motorcycle Live, il più grande salone motociclistico del Regno Unito che si svolge dal 18 al 26 novembre a Birmingham.

 

Ecco i vincitori

Queste che vedete qui sotto e quella sopra sono le tre colorazioni vincitrici: verranno realizzate soltanto 40 moto in questo allestimento, con la targhetta numerata e il logo Kawasaki che ricorda il 40º anniversario. Non sarà solo una questione estetica però: Kawasaki UK modificherà la moto trasformandola in una versione ancora più sportiva, con scarico Akrapovič, cover del sedile passeggero abbinata, parabrezza fumé e un rivestimento del serbatoio. Faranno parte della dotazione anche cavalletto per paddock, telo coprimoto dedicato e portachiavi Ninja 40° anniversario.

C’è già il prezzo

La moto può essere ordinata già ora e costa 26.599 sterline, cioè 30.575 euro. Chi vuole potrà acquistare anche la tuta abbinata in pelle di canguro e con airbag, realizzata su misura dal produttore specializzato RST Leathers, al prezzo di 1750 sterline (poco più di 2000 euro).

 

Se l’idea vi piace, sappiate che però le moto serie speciale possono essere acquistate soltanto presso i concessionari del Regno Unito, e questo complica un po’ le cose.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento