Salta al contenuto principale

Kawasaki KLE500, il prezzo è servito!

Dopo il debutto ufficiale ad EICMA 2025, Kawasaki rende noto il prezzo della sua nuova crossover sviluppata sulla piattaforma del bicilindrico parallelo da 451 cm³ e 45 CV 

Tra le novità più attese a EICMA 2025 c’era la KLE500 di Kawasaki, modello che segna il ritorno della Casa di Akashi nel segmento delle crossover-adventure di media cilindrata, una fascia di mercato molto combattuta e ricca di proposte.

La KLE500 nasce per un utilizzo strada/fuoristrada e a spingerla c'è il motore bicilindrico parallelo di 451 cm³ e 45,4 CV  (ok quindi per la patente A2) che abbiamo già avuto modo di apprezzare su Z500, Ninja 500 ed Eliminator. Dotato di raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero, è abbinato a un cambio a sei rapporti, gestito da una frizione servoassistita con antisaltellamento, che evita i bloccaggi della ruota posteriore se si scala marcia troppo velocemente. 

Image

Ad abbracciare il propulsore c'è un telaio a traliccio in acciaio, sostenuto da sospensioni a lunga escursione: 210 mm per la ruota davanti, 196 mm per quella dietro. All'avantreno spicca una forcella a steli rovesciati KYB di 43 mm di diametro, mentre al retrotreno c'è un monoammortizzatore collegato al forcellone tramite leveraggi progressivi Uni-Trak, che consentono di avere una risposta differente a seconda delle sollecitazioni. Il serbatoio ha una capienza di 16 litri, che dovrebbero essere sufficienti per concedere una discreta autonomia, mentre il peso dichiarato in ordine di marcia è di 194 kg. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

Prezzi e colori

Image

In foto la KLE500SE nella colorazione Metallic Bluish Green

La Kawasaki KLE 500 sarà disponibile nelle concessionarie nei primi mesi del 2026, in due versioni: standard o SE, che si differenzia per strumentazione TFT, parabrezza maggiorato, paramani rinforzati, frecce a LED e slitta paramotore. I prezzi sono rispettivamente di 6.390 euro e 6.990 euro, entrambi franco concessionario. La gamma colori è la seguente:

  • KLE500: Metallic Carbon Gray / Ebony
  • KLE500 SE: Pearl Blizzard White; Pearl Storm Gray; Metallic Bluish Green
Leggi altro su:
Aggiungi un commento