Salta al contenuto principale

Kawasaki, in arrivo una sportiva di media cilindrata?

La rivista giapponese Youn Machine ha ventilato l'ipotesi che Kawasaki sia al lavoro su una nuova bicilindrica di media cilindrata in grado di impensierire, per prestazioni e dotazione tecnica, le performanti Aprilia RS660 e Yamaha R7. La moto potrebbe essere già pronta e essere presentata questo autunno
Se si escludono le hypersport 600, ormai in via d'estinzione, o per lo meno destinate a una nicchia di pubblico, il segmento delle sportive di media cilindrata è presidiato da una serie di modelli dalle prestazioni più abbordabili rispetto alle quattro cilindri di qualche tempo fa e quindi destinate ad un pubblico più ampio, parliamo in sostanza della quattro cilindri Honda CBR 650R e della Kawasaki Ninja 650, affiancate negli ultimi tempi da due modelli che hanno alzato e di molto l'asticella delle prestazioni, l'Aprilia RS660 e la Yamaha R7: sportive "facili" ma comunque tecnicamente valide, potenti e ben fornite anche dal punto di vista della dotazione elettronica.

Kawasaki al lavoro
Stando a quanto rivelato dalla rivista giapponese Young Machine sembra che Kawasaki abbia deciso di scalare la classifica delle prestazioni intervenendo radicalmente sulla tranquilla Ninja 650 per renderla una  sportiva dotata di prestazioni all'altezza dell'italiana di Noale e della giapponese di Iwata. Difficile ipotizzare quali potranno essere i lavori principali, ma senza dubbio per dare pepe alla piccola Ninja servirà mettere mano un po' in tutti comparti, a partire dal motore fino ad arrivare alla ciclistica, con un telaio più leggero e sospensioni all'altezza. Quando la vedremo? Secondo la rivista giapponese Young Machine, spesso bene informata circa le novità delle quattro sorelle giapponesi, la moto sarebbe già pronta e Kawasaki starebbe aspettando il consueto periodo autunnale per svelarla al mondo. L'appuntamento, dunque, con ogni probabilità sarà a EICMA. Stay tuned!




 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento