Salta al contenuto principale

Kalk &, la variante "legal street" delle Cake

Arriva la versione omologata per la circolazione stradale dell’enduro svedese, una variante diversa dall’apprezzato esemplare offroad OR solo per pochi dettagli estetici dovuti agli obblighi di legge e per il sistema elettrico aggiornato nell’efficienza. Ha un motore da 11 kW con tre programmi di guida e accumulatori da 2,6 kWh per un’autonomia di 80 km
Image
Green Planet
La consegna è a domicilio
Leggera, scattante, agile. La Cake Kalk OR è piaciuta molto a chi ama divertirsi sugli sterrati immersi nella natura, rimasti però delusi dall’impossibilità di circolare sulle strade normali per l’assenza di omologazione. Un limite al quale l’azienda svedese ha posto rimedio con la nuova versione Kalk &, dove la “e” sta per evoluzione. Una variante che aggiunge la possibilità di usare l’enduro elettrica sulle strade di tutti i giorni senza nessuna rinuncia in termini di divertimento e qualità dinamiche nel fuoristrada. Il telaio rimane quello in alluminio realizzato con tecniche aerospaziali e con elementi in fibra di carbonio tanto apprezzato sulla OR. Le sospensioni sono sempre della Öhlins, con escursione da 204 e 205 mm nell’anteriore e nel posteriore, mentre l’impianto frenante rimane affidato dai dischi da 220 mm con pinze a 4 pistoncini. A ridurre gli spazi d’arresto concorre il sistema di frenata rigenerativa programmabile su tre livelli. Le differenze estetiche riguardano soprattutto gli obblighi di legge con l’aggiunta dei gruppi ottici, degli indicatori di direzione, dello specchietto e del porta targa, nonché di pneumatici da 19” più adatti alla strada. Variazioni riguardano pure il sistema elettrico, aggiornato nei dettagli per renderlo più efficiente. Il motore da 11 kW e 42 Nm può essere sfruttato utilizzando tre modalità di guida, Explore per un’erogazione della potenza più dolce e per massimizzare l’autonomia, Excite per una guida più sportiva o per l’enduro e Excel per raggiungere la velocità massima di 90 km/h e per divertirsi in pista. Le batterie sono sempre da 2,6 kWh per escursioni fino a 80 km, mentre il peso cala da 69 a 66 kg. La Cake Kalk & si guida con patente A1 ed è ordinabile con un acconto di 200 euro sui 14.000 euro di listino con prime consegne a domicilio per fine estate.

Aggiungi un commento