NOVITA' MOTOCICLISMO

Jonathan Rea è… l’Olandese Volante

E due! Jonathan Rea ha vinto per la seconda volta nel weekend del quinto round del mondiale Superbike , In Olanda: la superiorità dimostrata sabato in gara 1 ha trovato conferma nella Superpole Race. 

Jonathan Rea è… l’Olandese Volante
Sempre Rea
Dopo pochi giri il campione del mondo in carica ha superato Michael Ruben Rinaldi che aveva condotto le fasi iniziali, e poi ha allungato prendendo il margine di vantaggio sufficiente a consentirgli di viaggiare “tranquillo” verso il successo.
Una punta di amarezza invece per Toprak Razgatlioglu e il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, che hanno entrambi oltrepassato i limiti della pista alla curva 18 proprio all’ultimo giro e per questo sono stati retrocessi di una posizione. La classifica finale vede al secondo posto Rinaldi, seguito dal turco e da Locatelli. Quinto posto per Scott Redding, forse leggermente al di sotto delle aspettative, davanti a Lowes.
Più staccati Tom Sykes e Garrett Gerloff, settimo e ottavo: partivano dal fondo dello schieramento non essendo riusciti a qualificarsi durante la Superpole e in una gara di soli 10 giri hanno recuperato per quello che hanno potuto. Ma in virtù di questo risultato, in gara 2 partiranno dalla terza fila. Al nono posto Davies e al 10º Bassani che con la Ducati di Motocorsa Racing continua ad ottenere ottimi risultati da privato.
È andata male invece per Michael Van der Mark, caduto violentemente al primo giro, e per Alvaro Bautista, caduto a sua volta; è ripartito ma non è riuscito ad andare oltre il 18º posto.

Questa la classifica:

1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +3.542
3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +3.600
4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +4.343
5. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +4.501
6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +5.215
7. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.010
8. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +9.126
9. Chaz Davies (Team GoEleven) +11.891
Giro veloce: Jonathan Rea: 1’34.634

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    16 Settembre 2021
    Si comincia questo weekend a Barcellona con il round di Catalunya e ci sono tutti i motivi per aspettarsi l’ennesimo appuntamento rovente: la lotta per il titolo fra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, fra Yamaha e Kawasaki, è accesissima: dopo 24 gare i due sono staccati di appena 7 punti
  • News
    09 Settembre 2021
    La retrocessione costata la vittoria nella Superpole Race del round Francia Superbike a Toprak Razgatlioglu continua a fare discutere. Il turco aveva tagliato per primo il traguardo ma è stato penalizzato per avere oltrepassato i limiti della pista all’ultimo giro, alla curva 10; la direzione di gara ha classificato il leader del mondiale al secondo posto ed ha assegnato la vittoria a Jonathan Rea.
  • News
    06 Settembre 2021
    Doccia fredda per Toprak Razgatlioglu, che con notevole ritardo si è visto togliere la vittoria ottenuta in Superpole Race quando già era stata disputata anche gara 2, nell’ottavo round del mondiale Superbike. Il turco è stato retrocesso di una posizione per avere superato il limite della pista nel corso dell’ultimo giro, passando sulla zona verde in uscita dalla curva 10. La vittoria è così finita a tavolino nelle mani di Jonathan Rea che vede ridursi a 7 punti il distacco dal pilota della Yamaha, leader del campionato.