E io mi faccio la MotoGP con la stampante 3D: come ti pimpo la KTM 1390 Super Duke
Un appassionato americano si è costruito da sé la carrozzeria da MotoGP per la sua KTM 1390 Super Duke
Un paio di Case impegnate in MotoGP hanno messo in produzione una piccola serie di repliche delle moto impegnate nel Mondiale: lo fece Ducati con la Desmosedici RR nel 2006, e poi la Honda con la RC213 V-S nel 2015. Nonostante sia un marchio che spinge moltissimo sul lato sportivo dei suoi prodotti, KTM invece non ha mai messo in produzione una replica della RC16 che corre in MotoGP.
Ci ha pensato un americano
Jonathan Bello, un appassionato Content Creator americano, non si è perso d’animo e si è arrangiato da solo. Visto che da Mattighofen non arrivava niente ha rimediato con una stampante 3D e si è costruito autonomamente la carrozzeria per la sua KTM 1390 Super Duke: la hyper naked è così stata trasformata in qualcosa che assomiglia molto alla RC16 MotoGP, dotata di ali aerodinamiche e un’ampia presa d’aria anteriore che richiamano il look aggressivo delle moto ufficiali. Non è identica ma il risultato è certamente apprezzabile.
La KTM RC16 da MotoGP a cui si è ispirato Jonathan Bello
Pronta per la pista?
Ovviamente sotto il “vestito” la moto rimane una 1390 Super Duke e chi ha un minimo di occhio non fatica a riconoscere telaio, serbatoio e ruote della naked austriaca.
Da notare che Jonathan Bello corre nella PanAmerican Superbike e dunque è molto probabile che la sua moto prima o poi scenda in pista, cosa che potrebbe creare un certo scompiglio. Per adesso l’ha chiamata Project RC 16 ma dimostrando una certa attitudine alla comunicazione ha chiesto ai suoi follower online di aiutarlo a scegliere un nome ufficiale.
Foto e immagini