Salta al contenuto principale

INTMX 2018: Cairoli gioca in casa a Noto questa domenica

Internazionali d'Italia Motocross - Dalla Sardegna ci si sposta in Sicilia e dalla sabbia di Riola Sardo si passa al terreno duro di Noto, non lontano da Siracusa. Tony Cairoli ha largamente dominato senza fatica la domenica scorsa, riuscirà a ripetere l'impresa anche a casa sua?
Tony Cairoli gioca in casa a Noto domenica 11 febbraio 
È la volta del secondo dei tre round in calendario del campionato Internazionali d’Italia di Motocross, ottimo ‘banco prova’ soprattutto per chi scenderà in pista il prossimo 4 marzo, alla prima tappa del mondiale motocross 2018. Tony Cairoli ha fatto il vuoto la scorsa domenica a Riola Sardo, centrando la pole position, vincendo la gara della MX1 e quella Elite, che vede in palio un montepremi finale pari a 120.000 euro.
Si tornerà a correre sul tracciato di Noto in Sicilia, dopo quattro anni dalla prima edizione, questa domenica 11 febbraio. Il circuito, che sorge all’interno del Cross Park Gino Meli, pochi chilometri a sud di Siracusa, è stato profondamente rivisitato; il tracciato è stato reso più tecnico e spettacolare ed è pronto per ricevere il meglio dei piloti del Mondiale Motocross 250 e 450 e i giovani riders della 125. Grande attenzione è stata riservata anche al pubblico che in questa edizione potrà usufruire di maggiori spazi per seguire i propri idoli dal vivo. È stata realizzata una grande tribuna naturale, pronta ad ospitare i tanti appassionati, alla quale si aggiungono tribune allestite per l’occasione ed una speciale tribuna nei pressi della pit-lane, dedicata a chi vorrà assistere da una posizione privilegiata a tutto ciò che avviene dentro e fuori dal tracciato.
Tutti attendono l’idolo di casa Tony Cairoli, che ha commentato: “In Sardegna non ho strafatto, mi son sentito da subito a mio agio, spero di ripetermi davanti ai miei fan questa domenica in Sicilia, è un ottimo allenamento in vista del mondiale!
Tantissimi i piloti attesi al via oltre a Tony ovviamente, in MX1incerta la presenza di Jeffrey Herlings dopo la caduta a Riola Sardo, per lui comunque nulla di grave: "È stata solo una botta" ha commentato l’olandese di KTM, ma meglio salvaguardarsi per il mondiale. Potranno comunque essere competitivi anche Paulin, Febvre, Lupino e Jasikonis. Anche le gare della MX2 e della 125 faranno divertire il pubblico!
Diretta web in streaming gratuito delle tre gare sui social media OffRoad e sul sito www.offroadproracing.it, con il primo appuntamento fissato per le 13.20 di domenica 11 febbraio.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento