Salta al contenuto principale

Intermot 2018, Indian FTR 1200: ecco come è fatta - VIDEO

Dopo essere stata presentata lo scorso anno come concept, la FTR 1200 è pronta a svelarsi in veste definitiva al salone di Colonia. Già ora possiamo vedere come sarà: in rete sono finiti dei disegni parecchio interessanti, insieme al video ufficiale che annuncia la presentazione
Image
Moto
La vedremo a Intermot
Lo scorso anno a EICMA il concept FTR 1200 di Indian fece sognare gli appassionati, il V-Twin USA in configurazione flat-track prometteva prestazioni e divertimento (non a caso nelle gare USA la FTR 750 è imbattibile). Un successo che ha coinvinto la casa americana a mettere in produzione questo modello: il 2019 sarà quindi l'anno dell'arrivo del modello definitivo, svelato in queste ore da alcuni disegni tecnici finiti in rete, da cui si capisce che la moto cambierà per alcuni dettagli, come del resto si poteva immaginare. 
Innanzitutto lo scarico alto, tipico del flat track è stato sostituito da una versione più bassa e corta, varia anche la posizione del monoammortizzatore, passa dal centro del forcellone al lato destro, anche il telaio subisce qualche modifica, con la struttura a traliccio dotata di tubi di maggior diametro rispetto al concept. Appare anche un bello schermo LCD, mentre cambia la forcella, da tradizionale diventa a steli rovesciati. Il motore, invece sarà quello annunciato: il bicilindrico da 1133 cm3 raffreddato a liquido capace di 100 CV e 97 Nm di coppia massima era parecchio divertente sulla Scout, abbinato a una moto leggera e fatta per "guidare allegri" saprà stupire ancora di più. A stuzzicare ancora di più gli appassionati ci ha pensato l'account BikesMedia che ha pubblicato una foto (qui sopra) di quella che sembra essere la FTR di serie immortalata in officina. La foto sembra rispecchiare alla perfezione i bozzetti, ma il dubbio che si tratti di una "tarocco" al computer non si può escludere. In ogni caso, per la presentazione non si dovrà attendere molto: Indian ha annunciato che il primo ottobre, la FTR verrà svelata ufficialmente e il grande pubblico potrà ammirarla a Intermot di Colonia. Per restare sempre aggiornati sulle novità del primo salone stagionale seguite la nostra sezione cliccando qui. Intanto, qui sotto, gustatevi il video con cui Indian ha annunciato la presentazione della nuova flat track.

Video

Aggiungi un commento