Salta al contenuto principale

inSella di settembre è in edicola!

Il numero di settembre di inSella è in edicola. Anche questo mese tante prove e tre grandi confronti: le moto elettriche più potenti, le crossover medie e i maxiscooter abbordabili. Insomma, 220 pagine da leggere e da rileggere per trovare la moto e lo scooter giusti per voi!
Siamo in edicola!
Nelle edicole di tutta Italia è arrivato inSella di settembre, dove trovate come sempre tante prove di moto e scooter per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Si comincia con un'anteprima assoluta: le supermoto elettriche! Abbiamo messo a confronto la Energica Eva Ribelle, la Harley-Davidson Livewire e la Zero Motorcycles SR/S: una naked, una stradale e una sport-tourer dotate di motori elettrici da oltre 100 CV e sicuramente costose (il loro prezzo è circa doppio delle dirette concorrenti a benzina) ma belle, pratiche e divertenti da guidare. E soprattutto emozionanti, un aspetto inatteso e capace di coinvolgere anche i motociclisti più esperti e "prevenuti" verso questi "oggetti del futuro" già disponibili dai concessionari.
Per chi cerca qualcosa di più abbordabile, ecco invece il confronto tra le crossover medie "totali" BMW F 750 GS, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT e Yamaha Tracer 700. Altrettanto interessante il “duello” tra i maxiscooter a buon prezzo Kymco AK 550 Proma Performante e SYM Maxsym TL 500: agili in città, scattanti tra le curve e vigorosi in autostrada.
Sulla stessa linea è il “dossier usato” di questo mese, dedicato agli scooter 125: i mezzi ideali per chi non vuole usare i mezzi pubblici e cerca qualcosa di valido ed economico per muoversi in città. Da tenere d'occhio anche i “primi contatti” della naked Brixton Crossfire 500 e della crossover Voge Valico 500DS: due moto che portano marchi poco conosciuti dal grande pubblico, ma belle e valide, sicuramente da tenere d’occhio.
Se invece parliamo di mobilità urbana, non c’è discussione: gli scooter elettrici (come il nuovo FD Motors che trovate a pag. 28) e le e-bike (come la EMTB di Skoda a pag. 96) sono già una realtà sul mercato e sono destinati a diventare sempre più importanti per gli spostamenti urbani, forse già nei prossimi mesi.
Correte in edicola, inSella vi aspetta!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento