Salta al contenuto principale

Indian, Lee Munro ci riprova alla Speed Week

Dopo il tentativo dello scorso anno, Lee Munro torna nello Utah a caccia di record. In sella a una Indian Scout ulteriormente migliorata, il nipote del grande Burt tenterà su lago salato di infrangere la barriera delle 200 mph. Le gare iniziano domani, stay tuned!
La Speed Week dei Munro
Sull’immensa distesa salata dello Utah ci sarà ovviamente anche Indian, pronta ad infrangere la soglia delle 191.286 mph segnate lo scorso anno sul corto rettilineo da 5 miglia. In sella ci salirà ancora Lee Munro, nipote del leggendario Burt Munro, neozelandese classe 1899 che, con una Indian Scout del 1920, infranse nel ’67 il record di velocità a Bonneville, toccando l’incredibile soglia delle 183,59 miglia orarie (295,46 km/h).
”Indian Motorcycle è  stata onorata di collaborare con la famiglia Munro l'anno scorso e rendere omaggio agli incredibili successi e ai record di velocità terrestri di Burt nel 1967. Siamo ansiosi di tornare sulle saline con Lee e lo" Sprit of Munro - ha dichiarato Gary Gray, Vicepresidente di Indian Motorcycle - Il nostro team di ingegneri guidato da Wayne Kolden e Dan Gervais ha dedicato lunghe ore allo sviluppo di una moto in grado di raggiungere l’obiettivo delle 200 mph e siamo davvero entusiasti di vedere Lee tentare una simile impresa. Vorrei anche ringraziare i nostri sponsor - ha aggiunto - Cargill Station Ltd, Garry Robertson di Ocean Ridge Kaikoura New Zealand e Jerry Stinchfield di Roof Systems di Dallas, TX per averci aiutato a raggiungere la pista. “
Il mio grande zio Burt è un'ispirazione significativa per la mia carriera di motociclista, e il suo appetito per la velocità è chiaramente parte del mio DNA - ha detto Lee Munro - Grazie alla collaborazione dell'eccezionale team di Indian Motorcycle, so che possiamo fare in modo che il nostro sogno di raggiungere le 200 mph diventino realtà”.
La Speed Week, lo ricordiamo, si terrà quest’anno dall’11 al 17 agosto a Bonneville, nello Utah: si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della velocità e dei record. Sulla pista salata sono attesi un po’ da tutto il mondo, dal Giappone all’Italia, rappresentata tra gli altri dal “nostro” Dino Romano e dalla sua Ciliegia alimentata a GPL

Leggi altro su:

Aggiungi un commento