Salta al contenuto principale

Indian FTR 1200, record di velocità in impennata

Durante il World Wheeling Championship, la tracker americana ha fatto siglare un nuovo record di impennata sul miglio, circa 210 km/h. Spiega il pilota Bubba Myers: "Record ottenuto con la moto standard, una buona base per il futuro"
Image
News
Record in monoruota
Il World Wheelie Championship, gara di impennate giunto alla tredicesima edizione e che ha richiamato trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo, ha un nuovo padrone, la Indian FTR 1200. A Elvington, Regno Unito, la tracker americana ha infatti centrato il nuovo record di velocità sul miglio in impennata, raggiungendo la velocità di 131,137 miglia orarie, oltre 210 km/h. Il pilota Bubba Myers, autore dell'impresa ha dichiarato: "È stato davvero un buon debutto per la FTR. La moto è quasi totalmente standard, soprattutto se la raffrontiamo alle altre partecipanti di questo contest.  Raggiungendo le velocità che ci hanno fatto raggiungere i record, ho potuto dimostrare l’elevato potenziale della moto. Il bilanciamento di questa Indian è davvero buono ma sono state le prestazioni del suo bicilindrico ad impressionarmi ancora di più, soprattutto la coppia. Sono bastati un paio di passaggi per sentirmi a mio agio. Siamo davvero contenti di ritornare a casa con questi record. Un grazie sentito ad Indian per tutto il supporto. Spero di ritornare qui il prossimo anno”.
La FTR si è dimostrata una vera "cannibale", oltre al primato in impennata, infatti, sono stati realizzati altri due record nazionali inglesi, nella categoria riservata ai bicilindrici a V non preparati con cilindrata fino a 1.350 cm3. Sul quarto di miglio “Flying Start” la FTR 1200 ha fatto segnare una velocità di 145,543 mph, mentre sul miglio con partenza da fermo ha toccato i 145,613 mph.

 

Aggiungi un commento