NOVITA' MOTOCICLISMO

Indian, ecco la Chieftain Elite in edizione limitata

Pur condividendo motore e ciclistica con la sorella standard, la nuova Chieftain Elite di Indian Motorcycles in edizione limitata di soli 120 esemplari se ne distingue per la particolare colorazione bicolore con finitura Slate Smoke e per alcune finiture di pregio su borse e sella…

Indian, ecco la Chieftain Elite in edizione limitata
Elite…
Dedicata ai fan più esigenti e prodotta in tiratura limitata di soli 120 esemplari 8come gli anni della Casa americana), la nuova Chieftain Elite di Indian Motorcycles sfoggia dettagli unici ed accessori premium. Se la scheda tecnica rimane invariata, a distinguere l’Elite dalle sorella standard ci pensano la verniciatura bicolore Thunder Black e Vivid Crystal con una finitura Slate Smoke ottenuta mediante un attento e laborioso processo artigianale  e le finiture su borse e sella, che guadagnano un aspetto ancor più ricercato. Di serie ci sono anche l’impianto stereo integrato PowerBand da 400 watt connesso con la nuova interfaccia TFT touchscreen e, come sulla versione standard, “accessori” come il parabrezza regolabile elettricamente, l’ABS, il cruise control, il sistema keyless e quello per il monitoraggio della pressione degli pneumatici. A spingerla rimane il V-Twin Thunderstroke 116 da 1.890 cm3, raffreddamento ad aria, alimentazione a iniezione, cambio a sei marce, trasmissione finale a cinghia dentata e coppia massima di 16,5 kgm a 3.200 giri. Invariata anche la ciclistica, con classico telaio a doppia culla in acciaio abbinato alla forcella con escursione di 120 mm e agli ammortizzatori posteriori con precarico regolabile. La ruota anteriore misura 19 pollici, 16 la posteriore. Il tutto per un peso dichiarato in ordine di marcia di 362 kg. Purtroppo però, abbiamo tenuto la brutta notizia alla fine, la Chieftain Elite non arriverà in Italia, ma sarà commercializzata solo sui mercati di Francia, Germania, Repubblica Ceca, Norvegia e Svezia.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    19 Marzo 2021
    Alla famiglia FTR di Indian si potrebbe aggiungere presto un’inedita S Champion Edition, omaggio ai successi nel campionato americano Flat Track. Stando ai documenti di omologazione, dovrebbe trattarsi di un modello a mezza strada tra la S e la Carbon, ma con misure più vicine a quelle della Rally
  • News
    09 Febbraio 2021
    Presentata come modello 2022, la Chief è pronta ad arrivare nelle vetrine dei concessionari. Monta il bicilindrico Thunderstroke 116 da 1900 cm3 e promette di essere una custom non solo bella da vedere, ma, soprattutto da guidare. Ecco come è fatta e quanto costa
  • Moto
    26 Gennaio 2021
    Il my 2022 della FTR diventa più stradale: l’erogazione del motore è stata addolcita, arrivano ruote da 17 pollici e una geometria della ciclistica rivista. Ecco tutte le novità introdotte dalla casa americana