Salta al contenuto principale

Incredibile ma vero, Bayliss giornalista per un weekend

Il campionissimo australiano, in occasione del round portoghese di cui EICMA sarà main sponsor, racconterà le gare con la voce di chi quel mondo lo conosce meglio di chiunque altro

Lo abbiamo visto vincere in superbike, chiedere di farsi tagliare un dito, tornare in MotoGP e arrivare primo nell'unica gara disputata in un anno, gareggiare da “pensionato” tra le derivate di serie e dare ancora la paga a diversi piloti in piena attività: stiamo parlando ovviamente di Troy Bayliss, che in moto le ha combinate quasi tutte e sempre con grande profitto, ma che non avremmo mai immaginato nei panni di...giornalista. Eppure è proprio quello che accadrà durante il round del Portogallo, dove il mito australiano, reduce da un recente infortunio, si presterà al mestiere di cronista.

EICMA scende in campo

L'occasione per Troy si inserisce all'interno di una iniziativa promossa da EICMA, che ha annunciato la propria partecipazione in qualità di event main sponsor alla penultima tappa del campionato WorldSBK in programma l’11 e 12 ottobre presso il circuito di Estoril, in Portogallo. La sponsorship anticipa l’edizione 2025 dell’Esposizione internazionale delle due ruote - la numero 82 dell’evento di riferimento per il settore- che si terrà a Milano Rho-Fiera dal 6 al 9 novembre prossimi. “Con questo progetto – ha spiegato Pietro Meda, presidente di EICMA – rinnoviamo il nostro impegno a valorizzare l’industria motociclistica nella sua espressione più emozionante e competitiva, quella del racing, rafforzando al tempo stesso il legame con il pubblico e con tutti gli appassionati che vivono la passione per le due ruote come un’esperienza autentica e condivisa”.

La presenza di Bayliss

Troy Bayliss, leggenda della Superbike con tre titoli iridati conquistati nel 2001, 2006 e 2008, rivestirà il ruolo di ambassador dell'esposizione e racconterà in esclusiva sui canali social dell’evento espositivo l’EICMA Estoril Round. Una tappa che potrebbe essere decisiva nella rinnovata lotta al titolo 2025. Il ducatista offrirà uno sguardo privilegiato sul paddock e sull’intero weekend di gare, con l'occhio esperto e insostituibile di chi su quelle moto ha vinto e fatto appassionare migliaia di tifosi.

Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento