Incredibile: motociclista muore colpito da un fulmine, 5 anni prima una tragedia identica
Sorpreso da un violento temporale nel Basso Salento, un 42enne romano è stato colpito da un fulmine nello stesso luogo dove 5 anni prima si era verificata un'analoga tragedia
Incidente nel Salento
Maltempo in moto significa scarsa visibilità e scarsa aderenza: i percoli sono tanti ma, tra questi, nessuno mai avrebbe pensato potesse esserci anche quello di essere colpiti da un fulmine. Invece è esattamente quanto capitato in Salento ad uno sfortunato motociclista, rimasto ucciso durante un temporale.
La dinamica
In sella alla sua BMW per un giro in solitaria della Puglia, Marco Zampilli, 42enne di Roma, è stato sorpreso la scorsa domenica da un violento acquazzone mentre percorreva la statale 275, tra Nociglia e Surano, nel Basso Salento. A causare l’incidente non sono state né la grandine né la pioggia battente, bensì il fulmine che lo ha colpito in pieno, sbalzandolo dalla motocicletta sotto gli occhi dei passanti che hanno invano cercato di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 ma per il motociclista, morto sul colpo, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni il fulmine lo avrebbe colpito direttamente, sbalzandolo dal mezzo e causandone la folgorazione.
Non è la prima volta
Repubblica aggiunge che la morte di Marco Zampilli è sopraggiunta a poca distanza da una lapide commemorativa per un uomo che alcuni anni prima era scomparso a seguito di un incidente analogo, anch’egli colpito da un fulmine mentre viaggiava in sella della sua moto.