Salta al contenuto principale

Il Ducati World President Tour & Meeting 2023 è sbarcato in Sardegna

Si sono dati appuntamento in Sardegna per l'evento annuale dedicato ai presidenti dei vari Ducati Official Club sparsi nel mondo, un totale di ben 73 partecipanti, provenienti da 24 nazioni. Di nuovo, la formula coinvolge, diverte e convince.

I Ducati Official Club sono un punto di riferimento per gli appassionati del marchio di Borgo Panigale. Così Ducati, con il World President Tour & Meeting, si apre a un’opportunità in più per confrontarsi con la propria community e celebrare i propri successi. Per i presidenti dei vari D.O.C., Ducati ha organizzato quest'anno un’esperienza di viaggio in alcune delle località più belle della Sardegna. Come Olbia, La Maddalena e Stintino, oltre a percorsi panoramici suggestivi, come la spettacolare Strada Provinciale 49 che collega la città di Alghero e il comune di Bosa: un’intera settimana dedicata interamente alla guida, al divertimento e, in generale, alla passione Ducati. A prendervi parte sono stati 73 partecipanti da 24 nazioni.

Le moto a disposizione

Per affrontare il susseguirsi di curve con vedute sul mare, i presidenti dei Club hanno avuto a propria disposizione una selezione di moto dalla gamma Ducati:

  • Multistrada V4 Rally
  • DesertX
  • Monster
  • Scrambler® Icon
  • Streetfighter V4
  • Hypermotard 950 RVE
  • SuperSport 950 S

I partecipanti hanno così potuto testare tutte le moto, scambiandosele lungo il percorso e scoprendo le potenzialità dei vari modelli.

Presente anche la dirigenza Ducati

L’esperienza è stata anche un'occasione per incontrare il management Ducati. Ad aprire il primo giorno di evento è stato infatti Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati, che in quell'occasione ha dichiarato come "Il forte spirito di squadra che caratterizza i Ducati Official Club è veramente straordinario e lascia sempre senza parole. Il loro contributo ad alimentare la passione per Ducati nel mondo è fondamentale e d’ispirazione per tutta l’Azienda. Essere membro di un D.O.C significa far parte di una grande community di appassionati e insieme vivere esperienze uniche. In questo World President Tour & Meeting vogliamo celebrare i meravigliosi traguardi dell’anno appena passato e darci nuovi obiettivi da raggiungere insieme, come una grande famiglia".

I D.O.C. in numeri

La community dei D.O.C conta 341 sedi in 66 paesi del mondo, con oltre 38.000 membri. Di fatto, i Club costituiscono presidi di passione per gli amanti delle rosse di Borgo Panigale, che in qualche modo fanno del proprio legame al marchio un vero e proprio stile di vita. A testimonianza di come la Casa italiana si apprezzata e goda sempre di enorme stima in tutto il mondo.

Aggiungi un commento