Salta al contenuto principale

Il 2021 può iniziare con il calendario di donneinsella.com

Il progetto è stato realizzato a Chioggia con la collaborazione della cooperativa Titoli Minori e di Pierluigi Boscolo di Motor Factory, che ha messo a dispozione le Harley Davidson dei propri clienti. Gl scatti sono del fotografo Daniele Monaro, 14 donne motocicliste si sono messe in posa sull sfondo della laguna
Non è il solito calendario: ci sono le moto e ci sono le donne, come da tradizione, ma non si tratta solo di modelle. Perché il calendario è quello di donneinsella.com e l'iniziativa prende il nome di Motor Factory. Per i 20 anni di attività dell'officina chioggiotta di customizzazione, principalmente su base Harley-Davidson, Pierluigi Boscolo che la dirige voleva qualcosa di un po' diverso dal solito. Così, grazie alla collaborazione con Laura Cola e il suo gruppo, il progetto è stato allargato a Titoli Minori, una cooperativa sociale che dal 2000 gestisce alloggi e centri diurni per disabili, una comunità educativo-residenziale e centri per minori.

12 mesi inusuali
Agli scatti del calendario ha quindi partecipato anche Giulia, una ragazza assistita dalla cooperativa, e i proventi aiuteranno i gli operatori di Titoli Minori a portare avanti la propria attività. Daniele Monaro, che collabora con la cooperativa, ha immortalato i 12 mesi che compongono l'opera. Pierluigi Boscolo dal canto suo ha fornito una moto per ogni mese, tutte creazioni messe a disposizione dai clienti della sua officina.

Gli scatti
Le protagoniste del calendario sono state attentamente selezionate da un gruppo numeroso a cui si poteva aderire liberamente. La scelta finale non è stata facile, ma  tutte le 14 ragazze protagoniste – alcuni scatti avevano più soggetti- erano motocicliste! Lo Stivale è stato ben rappresentato, con donne da tutta Italia: locali così come provenienti da lontano: Brescia, Verona, Pisa, Modena, Chiavenna. Lo shooting si è svolto nei luoghi più caratteristici di Chioggia, città ricca di storica e scorci mozzafiato. Una piccola Venezia bagnata dalla laguna ma anche dal mare grazie alla vicina Sottomarina.

Di buon augurio
Per un 2021 che sia diverso – e migliore- del 2020, serve una cambiamento radicale, a partire anche dal calendario stesso, che è pur sempre un inizio! Il calendario è venduto on line al prezzo di 10  euro (più spese di spedizione, info www.donneinsella.com) e tutti i ricavati andranno a Titoli Minori. Sarà la cooperativa stessa a ricevere i versamenti e si occuperà direttamente di spedire i calendari.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento