Horex, arriva la VR6 in versione Raw99
Prodotta in edizione limitata di soli 99 esemplari numerati, la nuova Horex Raw99 arriverà in concessionaria a marzo pronta per festeggiare i cento anni dell’iconico (anche se poco conosciuto) brand tedesco. A spingerla, inutile dirlo, ci penserà ovviamente il V6 da 162 CV
Image
Moto
Horex Raw99
Vicina al centenario, Horex ha scelto di festeggiare l’importante traguardo con una nuova ed ancor più aggressiva versione della sua VR6. Battezzata Raw99, la moto si differenzia dalle sorelle Classic e Café Racer (la produzione cominciò nel 2012) per l’abbondante utilizzo di carbonio, ma non solo. Guardiamola più da vicino.
In linea con l'USP del marchio tedesco, la Raw99 sarà - ovviamente - alimentata dal già noto V6 (tre valvole per cilindro) da 1218 cm3 e 162 CV di potenza, dotato di manovella controrotante per ridurre l’effetto giroscopico ed abbinato al cambio a sei rapporti. Dal punto di vista della ciclistica, troviamo invece una forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm davanti, un forcellone monobraccio con ammortizzatore - anch’esso Öhlins - TTX36 completamente regolabile dietro e, per ciò che riguarda la frenata, un impianto Brembo con doppio disco anteriore da 320mm con sistema ABS. Il tutto, per un peso sulla bilancia fermo a 216 kg, cioè 5 kg in meno rispetto alla Raw standard. Merito, è chiaro, della fibra di carbonio, utilizzata dai tedeschi per il telaio ausiliario posteriore, i parafanghi anteriori e posteriori, il paracatena, l'alloggiamento del faro, i supporti delle pedane e perfino il cannotto di sterzo, rifinito con un polimero rinforzato con il carbonio. A completare il tutto, un bel set di fari a LED con funzionalità cornering ed un ampio e completo display per mostrare tutte le informazioni di viaggio.
Cos’ accessoriata, la nuova Horex Raw99 verrà prodotta in sole 99 unità in arrivo nelle concessionarie tedesche per marzo al prezzo di 49.500 euro.
In linea con l'USP del marchio tedesco, la Raw99 sarà - ovviamente - alimentata dal già noto V6 (tre valvole per cilindro) da 1218 cm3 e 162 CV di potenza, dotato di manovella controrotante per ridurre l’effetto giroscopico ed abbinato al cambio a sei rapporti. Dal punto di vista della ciclistica, troviamo invece una forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm davanti, un forcellone monobraccio con ammortizzatore - anch’esso Öhlins - TTX36 completamente regolabile dietro e, per ciò che riguarda la frenata, un impianto Brembo con doppio disco anteriore da 320mm con sistema ABS. Il tutto, per un peso sulla bilancia fermo a 216 kg, cioè 5 kg in meno rispetto alla Raw standard. Merito, è chiaro, della fibra di carbonio, utilizzata dai tedeschi per il telaio ausiliario posteriore, i parafanghi anteriori e posteriori, il paracatena, l'alloggiamento del faro, i supporti delle pedane e perfino il cannotto di sterzo, rifinito con un polimero rinforzato con il carbonio. A completare il tutto, un bel set di fari a LED con funzionalità cornering ed un ampio e completo display per mostrare tutte le informazioni di viaggio.
Cos’ accessoriata, la nuova Horex Raw99 verrà prodotta in sole 99 unità in arrivo nelle concessionarie tedesche per marzo al prezzo di 49.500 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento