NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda SH Mode 125, più ricco e completo

Il ruote alte di Honda si presenta per il 2021 con una carrozzeria ridisegnata, un motore tutto nuovo, preso direttamente dal fratello SH 125i e una dotazione arricchita dall’arrivo del sistema Start&Stop

Honda SH Mode 125, più ricco e completo
“Mode 125” è la versione dell’Honda SH rivolta all’utenza più giovane; in Europa è stato lanciato nel 2014 e ha subito incontrato il favore del pubblico perché conserva le linee gradevoli e le prestazioni dell’SH di punta, ma ha prezzo e dimensioni più contenuti.
Adesso la Casa giapponese lancia questo modello 2021 con uno stile che richiama in maniera decisa il precedente, ma è tutto nuovo nella forma e nella sostanza.

Come cambia l’aspetto
- È caratterizzato da nuove linee sinuose e dall’irrinunciabile pedana piatta, allargata in avanti di 10 mm a vantaggio dell’abitabilità.

- Spicca il bel faro anteriore a LED che riempie tutta la parte frontale.

- Nel retroscudo c’è un piccolo vano porta oggetti con presa USB, ma lo spazio di carico maggiore resta quello del vano sottosella, della capacità di 18,5 litri.

Che motore monta?
Adesso è spinto dallo stesso motore eSP+ (enhanced Smart Power Plus) che troviamo sull’SH125i, con una messa a punto specifica. È un monocilindrico a quattro valvole con distribuzione monoalbero raffreddato a liquido, ed ha prestazioni ai vertici della categoria: 8,4 kW (11,4 CV) a 8500 giri/min e 12,1 Nm a 5000 giri/min.

Quanto consuma?
Il consumo dichiarato da Honda è sorprendente, viene dichiarata una percorrenza di 50 km/litro per una autonomia di 275 km. Il propulsore adotta soluzioni modernissime per ridurre gli attriti, e con lo stesso obiettivo sono stati montati pneumatici ottimizzati per ridurre la resistenza al rotolamento e i consumi del 4%.

- A ridurre i consumi contribuisce anche l’arrivo del sistema Start&Stop che dopo tre secondi di sosta spegne il motore, e lo riavvia quando si ruota l’acceleratore.

Quanto costa e quando arriverà?
L’SH Mode arriverà dai concessionari a gennaio, Honda non ha ancora comunicato il prezzo che però non sarà tanto diverso da quello della versione precedente (2.790 euro).

Le altre novità
l telaio di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) ha preso il posto della precedente struttura a trave dorsale inferiore ed ha consentito un risparmio di peso dell’8%. In totale lo scooter pesa 118 kg in ordine di marcia. Un cannotto di sterzo leggermente più “dritto” (26°30 contr o 27°) ha aumentato le caratteristiche di maneggevolezza dell’SH Mode, rendendolo ancora più adatto all’impiego nei centri storici.
Il reparto sospensioni consta di una forcella telescopica con steli di 33 mm Ø e un ammortizzatore regolabile nel precarico, i cerchi in alluminio pressofuso montano pneumatici 80/ 90-16” all’anteriore e 100/90-14” al posteriore, con un freno a disco di 220 millimetri Ø davanti e uno a tamburo di 130 mm Ø dietro, azionati da un sistema combinato CBS.

Ma ci sono altre 6 importanti novità di Honda, cliccate qui per scoprire quali sono!
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    15 Gennaio 2021
    Il più piccolo della famiglia Forza si rinnova grazie a un design tutto nuovo e all'arrivo dell'omologazione Euro 5. Rispetto alla versione precedente si arricchisce anche la dotazione di serie che prevede, come per i fratelli maggiori, il controllo di trazione. Ecco come è fatto e quanto costa
  • Moto
    14 Gennaio 2021
    A distanza di nove anni dal suo arrivo nel listino Honda, l’NC 750X torna per il 2021 rinnovata sia nella meccanica che nel look. Il bicilindrico frontemarcia è ora più leggero e potente e la ciclistica migliorata. Ecco i prezzi della versione standard e di quella con cambio DCT
  • Scooter
    13 Gennaio 2021
    Rivisto nel motore, che cresce di potenza e cilindrata, e nella ciclistica, il nuovo SH 350 sfoggia un look decisamente più “muscoloso” e una ricca dotazione di serie. Honda ce ne ha finalmente comunicato anche il prezzo, ecco il listino e le caratteristiche tecniche

Honda SH

  • Prezzoda € 2.725
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm