NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda PCX125 MY2017, ora è Euro 4

Il ruote basse di Honda guadagna l’omologazione Euro 4 e mantiene invariate le caratteristiche che hanno contribuito al suo successo: luci anteriori e posteriori a led, presa AC a 12V, sistema Start&Stop e consumi dichiarati di 47,4 km/l nel ciclo medio WMTC, quanto basta per un’autonomia di oltre 375 km

Honda PCX125 MY2017, ora è Euro 4
Sempre sobrio, ora anche Euro4
Lanciato nel 2013, l’Honda PCX125 si rinnova e guadagna l’omologazione Euro 4 per il suo motore a basso attrito eSP (enhanced Smart Power). Il monocilindrico monoalbero 125 raffreddato a liquido mantiene sempre consumi estremamente bassi – 47,4 km/litro nel ciclo medio WMTC – grazie anche al sistema Start&Stop integrato, disattivabile tramite l’interruttore posto sulla parte destra del manubrio. Se attivo, quando il motore resta al minimo per 3 secondi, si spegne automaticamente per poi riavviarsi non appena si ruota la manopola dell'acceleratore. Ai bassi consumi contribuisce anche la trasmissione a variazione continua di rapporto V-Matic, che utilizza una cinghia silenziosa e resistente. Per il resto la versione 2017 dello scooter giapponese non differisce dalla precedente. Confermati l'impianto luci a led, il telaio in tubi di acciaio con interasse di 1.315 mm e il peso di 130 kg con il pieno di carburante che, insieme con il raggio di sterzata di 2 metri e l’altezza della sella ridotta (760 mm), rende il PCX 125 uno scooter estremamente agile. Buono anche il comfort, grazie alla forcella telescopica da 31 mm, con corsa di 100 mm, e al doppio ammortizzatore con corsa di 75 mm. Il PCX125 monta il sistema di frenata combinata CBS di Honda che ripartisce con efficacia la forza applicata tra il freno a disco anteriore da 220 mm con pinza a tre pistoncini e il tamburo posteriore da 130 mm. Quanto alla capacità di carico, sulla sinistra dello scudo c'è un vano portaoggetti con una presa AC a 12 Volt, mentre il sottosella può ospitare un casco integrale. Bianco, nero, grigio, rosso o grigio mat, l’Honda PCX125 MY2017 è già in vendita a 2.775 euro.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    27 Febbraio 2020
    La Rc213V in versione 2020 non riesce a sfruttare le nuove gomme, al box Hrc corrono ai ripari rispolverando la moto 2019. Marquez testa il prototipo campione del mondo e una versione ibrida e in extremis trova il bandolo della matassa. Basterà? La spalla dell'otto volte iridato non è ancora perfetta, ma migliora di giorno in giorno
  • Notizie dalla rete
    25 Febbraio 2020
    Dal Giappone tornano le voci che vogliono in dirittura d'arrivo la Honda CB998F. Rispetto alle prime ipotesi, la nuova retrò anni Ottanta potrebbe essere equipaggiata con il quattro cilindri raffreddato a liquido della CB 1000 R. Forse sarà presentata al prossimo Motor Show di Tokyo
  • News
    22 Febbraio 2020
    MotoGP news – Fisicamente Marc Marquez non è ancora a posto e nel primo giorno di test in Qatar non h potuto dare il massimo. Lo spagnolo ha ammesso di aver avuto difficoltà nelle curve verso destra ma comunque ha concluso la giornata con una buona sesta posizione

Honda PCX

  • Prezzoda € 2.570
  • Peso124 Kg
  • Serbatoio6,2 l
  • Altezza sella76 cm
  • Lunghezza192 cm