Salta al contenuto principale

Honda, moto e scooter elettrici in arrivo

Il presidente della casa giapponese, Toshihiro Mibe, ha ufficializzato che l'impegno di Honda per produrre nuovi veicoli elettrici sarà intenso: "Vogliamo guidare in prima linea l'industria motociclistica nelle sue iniziative ambientali". Entro il 2024 arriveranno così tre nuovi veicoli elettrici
Image
Industria e finanza
Il futuro è green
In occasione del' Salone di Shangai, il presidente Honda Toshihiro Mibe ha ufficializzato quello che ormai si era capito da tempo, che la casa giapponese sta investendo e continuerà a investire parecchio nel settore della mobilità elettrica rafforzando la sua presenza con l'arrivo di ben tre veicoli "a batterie" entro il 2024. Spiega Mibe: "Honda si adopererà per guidare in prima linea l'industria motociclistica nelle sue iniziative ambientali, non solo elettrificando, ma anche migliorando l'efficienza dei motori a benzina". 
Perché la rivoluzione elettrica possa "attecchire" a livello globale, secondo Mibe, sarà necessario sviluppare le batterie al fine di renderle decisamente meno costose di quelle attuali. Lo sharing comunque sarà il futuro, cioè realizzare batterie universali che siano intercambiabili con quelle degli altri costruttori e in tal senso, le quattro sorelle giapponesi hanno già stretto un accordo comune che le impegna a realizzare in futuro batterie universali e intercambiabili e sistemi per la loro sostituzione rapida standardizzati. Riguardo la presenza di Honda nel settore elettrico il presidente Mibe ha già confermato che verranno presentati ben tre modelli entro la fine del 2024. Si tratterà di veicoli equiparabili a piccole cilindrate come 50 e 125 cm3, in futuro, invece, la gamma si amplierà con moto più potenti, e promette Mibe, divertenti. 

Aggiungi un commento