Salta al contenuto principale

Honda HRC, in vendita la CBR1000RR SP2 #111 portata alla 24 Ore di Le Mans

Il  rivenditore britannico DH Superbike stuzzica l’interesse di appassionati e collezionisti mettendo in vendita la CBR1000RR SP2 #111 preparata HRC per la 24 Ore di Le Mans 2019. Il prezzo non è per tutti, ma dato il valore della moto, è decisamente interessante…
In vena di acquisti?
Portata in pista da Randy De Puniet, Yonny Hernandez e Sebastien Gimbert alla 24 Ore di Le Mans 2019, la CBR1000RR SP2 #111 dell’Honda Endurance Racing Team è in cerca di una nuova casa. Considerando anche il prezzo tutt’altro che spropositato in considerazione al valore della moto, la notizia non potrà che solleticare l’interesse di molti collezionisti…
Preparata per il mondiale 2019-2020 ma mai più scesa in pista - il team, lo ricordiamo, si è ritirato poco prima della gara inaugurale della stagione - ed acquistata dal rivenditore britannico DH Superbike, la moto viene fornita con tutti i documenti e l’elenco degli interventi effettuati direttamente da Honda, nonché completa di tutte le informazioni su motore, telaio ed elettronica. Si tratta, com’è chiaro, di un pezzo unico ed equipaggiato con il meglio della componentistica da gara. Il motore è nuovo e preparato HRC, il cambio racing è stato revisionato e rimesso in perfetto stato, le carene in carbonio, il serbatoio in alluminio, forcella e ammortizzatori firmati Öhlins, lo scarico Akrapovič, il telaio rinforzato in fibra di carbonio, i freni Nissin con pastiglie racing e, data la partecipazione a Le Mans, il gruppo ottico equipaggiato con luci notturne. Un gioiellino, insomma. Il prezzo, dicevamo, è decisamente interessante: per mettersi in garage la CBR1000RR SP2 #111 bastano 39.999 sterline, cioè circa 45.700 euro al cambio attuale. Una cifra non per tutti, è vero, ma considerando il valore storico della moto e la relativa componentistica, decisamente allettante…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento