Salta al contenuto principale

Honda Hawk, sostituirà la CB1100?

Honda starebbe lavorando su un nuovo concept dotato del motore bicilindrico dell'Africa Twin che potrebbe prendere il posto della CB1100 da poco pensionata. In Giappone si parla di una presentazione a fine marzo durante il Tokyo Motor Show
Arriverà tra un mese?
La CB1100 è uscita dai listini europei da qualche tempo, ma pare che sia giunto il momento di sospenderne la produzione a livello mondiale. In Giappone si tratta di un modello molto apprezzato e in molti si sono chiesti con cosa potrebbe essere rimpiazzato.
A rispondere a questi dubbi ci ha pensato, come al solito, la rivista giapponese Young Machine che ha lanciato la suggestione di una nuova Honda Hawk. Il nome Hawk nacque negli anni 70 e fu utilizzato per un paio di decenni su vari modelli, ma è anche il nome di un concept di café racer (qui sopra) che la casa di Tokyo ha presentato recentemente, dotandolo del bicilindrico dell'Africa Twin.  
Il pensionamento del 4 cilindri in linea della CB1100 è dovuto alle norme sempre più severe in tema di emissioni. Per questo Honda potrebbe essere intenzionata ad utilizzare il suo bicilindrico parallelo 1100 come già fatto con la CMX1100 Rebel e la nuova NT1100 (clicca qui per la nostra prova). Il nome come anticipato dovrebbe essere Hawk, o Hawk 1100. 
Quando verrà svelata la Honda Hawk? Non è ancora certo anche se la stampa giapponese sembra puntare su due eventi in particolare: il salone di Osaka all'inizio di marzo, e poi il Tokyo Motorcycle Show alla fine dello stesso mese. C'è anche chi ipotizza che assieme alla Hawk Honda possa svelare i concept di due altre moto molto attese, la nuova Transalp e la Hornet. Non ci resta che attendere.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento