Salta al contenuto principale

Honda Day 2025, il 5 luglio la grande festa all'Autodromo di Misano

Sabato 5 luglio 2025 il Misano World Circuit ospiterà la quarta edizione dell’Honda Day, l'evento dedicato a tutti gli appassionati del brand giapponese. In programma turni in pista, test ride su strada, corsi per neofiti, raduno di moto d’epoca e ospiti d’eccezione
 

La Casa dell’Ala è pronta a radunare i suoi appassionati per la quarta edizione dell’Honda Day, in programma sabato 5 luglio 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Dopo il successo dell’edizione 2024 a Vallelunga, l’evento torna nella suggestiva cornice della Riviera romagnola, già teatro delle edizioni 2022 e 2023. Una giornata all’insegna della passione per le due ruote, aperta a tutti e con ingresso gratuito al paddock.


Tutti in circuito!

Image

Il cuore pulsante dell’Honda Day sarà ancora una volta il tracciato di Misano, dove i motociclisti potranno scendere in pista con le loro CB, Hornet, CBR, VFR e VTR di qualsiasi anno. La quota di 65 euro include almeno due turni in pista, una t-shirt celebrativa e la possibilità di testare modelli di punta come le CBR1000RR-R Fireblade, CBR600RR e CBR650R.


Demo ride, corsi e academy

Oltre alla pista, il programma dell’Honda Day prevede un’ampia gamma di attività per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’Honda Live Tour si potranno provare le novità della gamma moto e scooter, mentre la Young Riders School prevede un corso per neofiti con le ottavo di litro della Casa, in area chiusa e assistiti da istruttori qualificati. La True Adventure Offroad Academy, rivolta a chi ama lo sterrato, consiste in un test off road in sella alle Africa Twin e Transalp

Image


Ospiti speciali e intrattenimento

La giornata sarà impreziosita dalla presenza del Team Castrol Honda LCR MotoGP e dei piloti Johann Zarco e Somkiat Chantra (anche apripista in pista), oltre al team principal Lucio Cecchinello. Presente anche la Scuderia Improve Firenze Motor, attiva nel CIV, con il pilota Gabriele Giannini. Non mancheranno esibizioni freestyle del Circus Trial Tour, con le Montesa Cota.


Auto, marine e heritage: tutto il mondo Honda 

L’Honda Day sarà anche un’occasione per scoprire l’intero universo Honda, con spazi dedicati ad auto, marine e power products. In pista sarà possibile ammirare la nuova Civic Type-R, guidata dai piloti LCR durante alcuni giri dimostrativi. Spazio anche alla passione per il passato con il 3° Raduno Ufficiale Honda Italia Classic, riservato ai possessori di moto d’epoca Honda. Con un contributo di € 20 si potrà partecipare a un giro turistico, un turno in pista in parata, ricevere la t-shirt Classic e prendere parte all’aperitivo di chiusura.


La giornata si concluderà in grande stile con un aperitivo per tutti gli iscritti in compagnia del DJ set di Mario Fargetta.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento