Salta al contenuto principale

Honda CRF 450L Rally, replica dakariana

Honda ha presentato questo bel concept ispirato alle CRF impegnate nella Dakar e realizzato sulla base della dual sport CRF 450L. La Rally ha parecchi particolari "di serie", facile dunque che possa arrivare, in un futuro prossimo, nelle vetrine dei concessionari
Educata, ma da rally
Allo scorso salone di Milano, Honda ha presentato questo bel concept denominato CRF 450L Rally Concept. La moto è un chiaro omaggio alle CRF 450 impegnate alle ultime Dakar, ma la tecnica è quella della più "tranquilla" CRF 450L, una dual sport realizzata per affiancare il piacere dell'offroad alle comodità di una endurona stradale. A prima vista il concept presenta alcuni dettagli simili alla 450 da competizione, con la quale condivide un parabrezza trasparente, una torre di navigazione, scarico basso Termignoni, piastra di protezione in fibra di carbonio, sella Noguchi e due serbatoi carburante anteriori che si estendono in basso.
Uno sguardo più attento però rileva che mancano molti dei dettagli in alluminio presenti sulla moto Dakar, al posteriore c'è un kit per gli attrezzi al posto del serbatoio di carburante aggiuntivo e il roadbook è stato sostituito con un "civilissimo" schermo TFT. Ovviamente altri dettagli sono di stampo più economico, come la torre di navigazione in materiale plastico e non in carbonio o la presenza del faro della 450L base al posto dei led con cui è equipaggiata la CRF Dakar. La moto sembra possedere molte componenti già montate sulla 450L, per cui già pronte per la produzione tra cui il telaio e il motore che non dovrebbero aver subito particolari cambiamenti. Un indizio che la produzione dovrebbe essere vicina, magari potremme vederla già dal prossimo anno. Per saperne di più, vista la celebre "riservatezza" Honda, non ci resta che attendere EICMA 2019.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento