Salta al contenuto principale

Honda CB350 , a breve presentazione della nuova "RS"

Presentata in India e approdata poi anche in Giappone, la CB350 H’ness di Honda sarà molto presto affiancata da una nuova versione chiamata RS. Di lei non sappiamo praticamente nulla, ma è solo una questione di tempo…
Image
News
Honda CB350 RS

Continua la “saga” CB350: lanciata lo scorso anno sul mercato indiano, la “neoclassica" in stile retrò di Honda verrà presto affiancata da una versione “RS” dall’indole (probabilmente) più sportiva. I dettagli di questo nuovo modello sono ancora sconosciuti, ma l'immagine teaser che accompagna il post sui social con cui Honda ne ha annunciato l’arrivo suggerisce già qualche indizio. Ciò che colpisce è, in primo luogo, l’aspetto più minimalista, ben diverso quindi da quello retrò (chiaro omaggio alla famiglia CB) della versione H’ness.
Al contrario della prima, con parafango cromato molto simile a quello della vecchie Honda CB, sulla RS ci sono moderni fari a LED al posteriore abbinati ad un parafango- portatarga dall’aspetto sicuramente moderno. Forse, ma è soltanto un’ipotesi che prende spunto dalle voci trapelate qualche mese fa, ci si poteva aspettare un modello più sullo stile scrambler, ma l’assenza di gomme tassellate (la scanalatura degli pneumatici mostrati in foto è solo leggermente più profonda) ci lascia perplessi. Rimarrà invariata la scheda tecnica e, quindi, anche il monocilindrico da 348 cm3 raffreddato ad aria da 20,8 CV a 5.500 giri e un picco di coppia di 30 Nm a 3.000 giri e non mancheranno “inclusioni high-tech” come la connettività Bluetooth, l’Honda Selectable Torque Control (cioè il controllo della trazione) e, magari, un cruscotto aggiornato e più moderno. Certo, per le conferme o le smentite non possiamo che aspettare la voce ufficiale di Honda che, in India, ne racconterà tutti i dettagli e le specifiche già durante la giornata di oggi, martedì 16 febbraio. Per quanto riguarda invece il suo possibile arrivo in Europa - se ne parlava già con la H’ness, lo ricordiamo, presentata in India e arrivata poi anche in Giappone - non possiamo al momento sbilanciarci troppo…

Aggiungi un commento