NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda CB 1000 R by Tresoldi, stile racing senza età

Il concessionario Honda Tresoldi ha partecipato al contest organizzato da Honda per EICMA con questa splendida CB 1000 R che sfoggia sovrastrutture battute a mano in alluminio e tanti dettagli raffinati

Honda CB 1000 R by Tresoldi, stile racing senza età
Cattiva e old style
Honda ha "sfidato" i propri dealer ad interpretare in modo originale la nuova CB1000R, esponendo poi a EICMA 2018 le migliori realizzazioni. A questo contest ha partecipato anche la concessionaria Tresoldi, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati Honda della Lombardia: la "#1 Handmade Devil" realizzata dai fratelli Massimo e Roberto, si è classificata seconda in questo contest, la sua arma "vincente" è stata senza dubbio la spettacolare sovrastruttura in alluminio, composta da codone monoposto, serbatoio, cupolino e parafango in alluminio realizzati a mano, su lamierino dello spessore di 1,5 mm. Il telaio è stato verniciato di rosso, così come alcune parti del motore e altri piccoli componenti. Le parti verniciate sono state poi laccate con una mano di trasparente, per rendere il tutto ancora più esclusivo e scintillante. Il rosso la fa da padrone anche sulle tubazioni dei liquidi e su alcuni dettagli delle bellissime ruote a raggi, prodotte dallo specialista Jonich Wheels, con mozzo e cerchio in ergal ricavati dal pieno. Spiccano poi anche il disco freno anteriore realizzato da Sunstar- Bracking, così come le pinze freno Brembo. Altro tocco esclusivo sono le pedane e le leve a pedale in carbonio griffate Claudio Confalonieri, mentre gli adesivi old style sono di Marco Lac.m.
Chiudono la carrellata di modifiche un bellissimo impianto di scarico SC Project completamente in titanio e la stupenda sella color borgogna realizzata a mano dallo specialista Luca Ronzoni.  
Il risultato è senza dubbio azzeccato, unendo in perfetto stile Neo Sports Café tanti dettagli racing e l'alluminio, materiale principe di tutte le special di alto livello.
 
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Marzo 2019
    La filiale cinese di Honda ha presentato questa bella scramblerina con motore da 184 cm3 e un'estetica curata, caratterizzata dall'ampia sella trapuntata e dalle gomme leggermente tassellate. La vedremo anche dalle nostre parti?
  • News
    20 Marzo 2019
    Dopo il primo GP della stagione abbiamo fatto una chiacchierata con Carlo Pernat, che si è detto poco convinto del ricorso contro Ducati e della MotoE, mentre vede ancora una 2019 caratterizzato dalla sfida Marquez-Dovizioso. Agli altri, Valentino Rossi compreso, tocca ancora inseguire
  • News
    15 Marzo 2019
    Il Gran Premio di Losail si è concluso con una splendida vittoria di Andrea Dovizioso, seguita subito dopo da un reclamo dei rivali che ritenevano illegale un'appendice aerodinamica della Desmosedici. La vittoria del Dovi resta quindi “congelata”, in attesa del giudizio di appello. La mossa non è piaciuta a Gigi Dall’Igna che a sua volta mette sotto accusa le ali anteriori usate da Honda: “Sono onestamente pericolose”