Salta al contenuto principale

Honda Bulldog, da concept a modello di serie?

Presentato al salone di Osaka e poi al Salone di Tokyo lo scorso marzo, questo concept ha raccolto parecchi consensi tra i visitatori. Tanto che una "gola profonda" avrebbe confermato uno sbocco nella produzione di serie. La Bulldog sarebbe la moto giusta per chi cerca un mezzo originale e a proprio agio sugli sterrati oltre che sull'asfalto
Dall'asfalto allo sterrato
Chi ha visto il concept Bulldog di Honda ai Saloni in cui è stato presentato, con la vezzosa descrizione di “Touring Partner Lovable”, avrà pensato a uno Zoomer per motociclisti adulti. Dello scooter 50, in effetti, riprende lo stile scanzonato, con le gomme “grassottelle” e il telaio in bella evidenza. In effetti, in Casa Honda non dev’essere sfuggita l’accoglienza riservata al Bulldog dai visitatori, tanto che un ben informato dei progetti Honda avrebbe confermato la prossima produzione in serie della Bulldog ai redattori del sito inglese visordown.com. Premesso che da noi avrà probabilmente un altro nome (negli anni Novanta la Bulldog è stata una naked Yamaha dall’aria vagamente custom con motore bicilindrico di 1100 cm3), il concept di Honda utilizza il telaio e il motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, dotato di distribuzione bialbero a 4 valvole e cambio a sei marce della CB400F, la versione più piccola della CB500F, disponibile solo in Giappone. La Bulldog ha due portapacchi, altrettanti vani portaoggetti sui lati del maxi serbatoio, doppio freno a disco con ABS (quello anteriore con pinza a quattro pistoncini), cerchi da 15 pollici con gomme tassellate e la sella bassa: potrebbe dunque essere la moto perfetta per chi inizia e per chi vuole affrontare qualche sterrato. La vedremo al prossimo EICMA di Milano?

Leggi altro su:

Aggiungi un commento