Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin, una settimana di demo ride e porte aperte!

Tenetevi libera almeno una giornata della prossima settimana: dal 18 al 23 gennaio Honda presenterà in grande stile l'attesissima Africa Twin 1000 con un porte aperte di sei giorni e moto in prova per tutti gli appassionati. La stagione dei demo ride inizia nel migliore dei modi!
Porte aperte per tutti
Honda ha organizzato sei giorni di porte aperte per presentare al pubblico la nuova Africa Twinuno dei modelli più attesi del 2016. La settimana prossima, da 18 al 23 gennaio, in tutte le concessionarie europee della casa giapponese, sarà l'occasione giusta per toccare con mano e provare su strada la nuova crossover giapponese.
L'Africa Twin ha una scheda tecnica di tutto rispetto, il motore è un inedito bicilindrico parallelo da 998 cm3 capace di erogare 95 CV e una coppia massima di 98 Nm, è dotato di testata Unicam (come le CRF 250 e 450 da cross), ed è stato sviluppato per garantire un'erogazione potente e lineare, con ingombri verticali e laterali ridotti, requisito fondamentale per cavarsela in fuoristrada come la prima, mitica, Africa Twin.
La ciclistica è raffinata, troviamo telaio a semi doppia culla in acciaio e sospensioni (regolabili, entrambe Showa) ad ampia escursione: con forcella a steli rovesciati da 45 mm  e monoammortizzatore dotato di un pratico pomello che permette di intervenire facilmente sul precarico molla.
La sella è regolabile su due posizioni (87 e 85 cm), la frenata è garantita da una coppia di pinze radiali che agiscono su dischi anteriori da 310 mm mentre al posteriore c'è un disco da 256 mm e pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono a raggi: da 21 pollici davanti e 18 pollici dietro, e possono "calzare" gomme stradali oppure tassellate. Infine c'è un grande serbatoio da 18,8 litri: garantisce un'autonomia di circa 400 km, grazie a un consumo medio (dichiarato) di circa 22 km/l. Clicca qui per il nostro primo contatto.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento