Salta al contenuto principale

HF622 Mean Mower V2, è Honda il tosaerba più veloce al mondo -VIDEO

Il motore è quello equipaggiato dalla CBR 1000 RR Fireblade SP, il telaio è stato realizzato ad hoc, le gomme sono Hoosier da competizione e le lame in carbonio… Ecco a voi il tosaerba da record: con cui Honda è pronta a sbriciolare il record di velocità toccando i 250 km/h!
Image
News
A caccia di record
Non servono tanto per tagliare il prato in un batter d’occhio, quanto piuttosto per dare sfogo alla propria voglia di record. Parliamo di tosaerba super modificati (o meglio, realizzati ex novo) e, in particolare, di quelli realizzati da Honda, che nel 2014 aveva orogliosamente presentato il suo Mean Mower, “trattorino” capace di raggiungere la velocità massima di 187 km/h. È stato il tosaerba più veloce del mondo, ma per poco, almeno fino al rilancio della norvegese Viking che, scalzando dal podio la casa dell’Ala Dorata, s’era conquistata con il suo quattroruote da giardino il bizzarro primato. 
Lo smacco è stato mal digerito dai nipponici che, rimessisi al lavoro, hanno presentato in occasione del Goodwood Festival Of Speed di pochi giorni fa un nuovo e potentissimo bolide equipaggiato con sacchetto raccoglitore. Si chiama HF622 Mean Mower V2, è rosso fuoco e, ingabbiato nel telaio tubolare appositamente progettato, nasconde niente meno che il quattro cilindri da 193 CV della CBR 1000 RR Fireblade SP. Dotato di due motori elettrici e lame in carbonio per tosare i prati, cerchi da 10 pollici e gomme Hoosier da competizione è potenzialmente in grado di tagliare una striscia di prato lunga 500 km in appena due ore grazie a una velocità massima di 250 km/h, il Mean Mower V2 è pronto ad aggiudicarsi il record più ambito del settore…
Qui sotto il video dell’incredibile impresa con al volante il pilota Jess Hawkins andata in scena tra i cordoli e le protezioni dello storico circuito del Goodwood Festival Of Speed.

Aggiungi un commento