Hero Hunk 440: poca spesa, tanta resa
La nuova monocilindrica di Hero guarda ai motociclisti con patente A2 e a coloro che vorrebbero tornare in moto, offrendo dotazioni moderne, prestazioni abbordabili e prezzo aggressivo
Un debutto che punta in alto
Hero MotoCorp si presenta sul mercato italiano forte di oltre 125 milioni di veicoli venduti ogni anno e, tra i modelli più interessanti, c'è la Hunk 440, una naked accessibile ma ben dotata e dedicata a chi torna in sella dopo anni e ai ragazzi con patente A2.
Tutto quello che c'è da sapere sulla A2.
Il cuore della Hunk 440 è un monocilindrico da 440 cm³ raffreddato ad aria-olio, capace di erogare 27 CV a 6.000 giri/min e 36 Nm di coppia già a 4.000 giri/min. La ciclistica è affidata a un telaio a traliccio in acciaio e a sospensioni di qualità, con forcella rovesciata KYB all’anteriore. L’impianto frenante, con ABS a doppio canale, prevede un disco anteriore da 320 mm e posteriore da 240 mm.
Tecnologia e accessibilità
La dotazione elettronica include un cruscotto TFT a colori con connettività smartphone, navigatore turn-by-turn e illuminazione full LED. Gli pneumatici radiali di larga sezione (150/60-17 al posteriore) ne esaltano la presenza da moto di categoria superiore. Disponibile in due colorazioni – Twilight Blue e Phantom Black – la Hunk 440 sarà in vendita dal 1 novembre 2025 a 3.990 euro f.c.
Scheda tecnica:
- Motore: monocilindrico 4T, 440 cm³, raffreddato ad aria-olio
- Potenza: 27 CV a 6.000 giri/min
- Coppia: 36 Nm a 4.000 giri/min
- Telaio: traliccio in acciaio
- Forcella anteriore KYB rovesciata
- ABS a due canali, freni 320/240 mm
- Cruscotto TFT con navigatore turn-by-turn
- Luci full LED, pneumatici radiali
- Prezzo: 3.990 euro