Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Livewire: si spegne di colpo, arriva il richiamo ufficiale

Lanciata lo scorso anno, l’Harley-Davidson LiveWire affronta oggi il suo primo richiamo ufficiale. Riscontrato a livello del sistema di ricarica, il difetto potrebbe portare allo spegnimento senza preavviso della moto
Richiamo LiveWire
Harley-Davidson ha effettuato un richiamo ufficiale per i modelli LiveWire costruiti tra il 18 marzo 2019 e il 20 agosto 2020 a causa di un guasto riscontrato nel software che gestisce il sistema di alimentazione e ricarica (OBC). In base a quanto comunicato dalla casa di Milwaukee, il difetto potrebbe portare allo spegnimento senza preavviso della moto, che potrebbe non poter più essere riavviata o, qualora si riaccendesse, spegnersi nuovamente subito dopo. In alcuni casi, ma non in tutti, “sintomo” del malfunzionamento potrebbe essere riscontrato nell’accensione delle spie del controllo della trazione, dell'ABS e/o della spia di guasto (FIL). Trattandosi di un richiamo ufficiale,  il cliente è ovviamente sollevato da qualsiasi onere di spesa: presso officine e rivenditori ufficiali Harley-Davidson verrà eseguito un aggiornamento software che risolverà il problema. I tecnici - aggiunge Harley - potranno intervenire anche sul modulo strumenti, modificandone leggermente le funzionalità.
Dal suo lancio nel 2019 (clicca qui per la nostra prova in video), si tratta del primo richiamo per l’elettrica a stelle e strisce: in tutto, si stima riguardi solo l'1% dei modelli venduti in tutto il mondo. In ogni caso, i diretti interessati, cioè i clienti in possesso di un modello “difettoso”, verranno prontamente contattati ed avvistai dalla stessa H-D. Se siete tra questi, non avete di che preoccuparvi: come accennato, penserà a tutto mamma Harley.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento