Salta al contenuto principale

Harley-Davidson 2017, nuovi motori Milwaukee-Eight per le Touring

I nuovi motori Milwaukee-Eight sono sempre bicilindrici a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero per ridurre le vibrazioni ed equipaggiano i modelli della gamma Touring
Image
Moto
Rinnovato il cuore delle Touring
A Colonia Harley-Davidson espone la sua principale novità per il 2017, il nuovo motore Milwaukee-Eight, montato sulla gamma Touring 2017. Le grosse Electra Glide, Street Glide, Road Glide e Road King (nonché i trike Freewheeler e Tri glide), infatti, sfoggiano i nuovi motori della Casa americana: i bicilindrici Milwaukee-Eight mantengono sempre l'architettura a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero interno per ridurre le vibrazioni e, ovviamente, sono Euro 4. Per la casa americana è una grossa evoluzione: questa è la nona famiglia di motori “big twin” nei 113 anni di storia H-D e probabilmente dopo le Touring, questi propulsori andranno a equipaggiare anche le altre famiglie di “grosse” H-D (Softail e Dyna). I nuovi motori sono disponibili in tre versioni: Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con raffreddamento ad aria e olio (montato da Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler) , Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con testate raffreddate a liquido (per Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra) e Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cm3) con testate raffreddate a liquido (per modelli CVO Limited e CVO  Street Glide). I Milwaukee-Eight, promette Harley, hanno fino all’11% di coppia in più rispetto al motore Touring precedente; e, oltre alla maggiore cilindrata, il propulsore presenta un rapporto di compressione più elevato e testate a quattro valvole che permettono di avere il 50% in più di aspirazione e di flusso di scarico. Inoltre l'accensione a doppia candela per cilindro contribuisce a una combustione più efficiente (e quindi consumi più contenuti).
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.

Aggiungi un commento

peppo
Mer, 10/05/2016 - 13:33
Wooooooowwwwww!!!!!!! che mirabolante novità e che tecnologia!! Questi sono riusciti, per il 2017, a mettere le 4 valvole per cilindro! Venghino signori venghino....mirabolante tecnica americana! ahahhahahhahahhaha