NOVITA' MOTOCICLISMO

Harley-Davidson 2017, nuovi motori Milwaukee-Eight per le Touring

I nuovi motori Milwaukee-Eight sono sempre bicilindrici a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero per ridurre le vibrazioni ed equipaggiano i modelli della gamma Touring

Harley-Davidson 2017, nuovi motori Milwaukee-Eight per le Touring
Rinnovato il cuore delle Touring
A Colonia Harley-Davidson espone la sua principale novità per il 2017, il nuovo motore Milwaukee-Eight, montato sulla gamma Touring 2017. Le grosse Electra Glide, Street Glide, Road Glide e Road King (nonché i trike Freewheeler e Tri glide), infatti, sfoggiano i nuovi motori della Casa americana: i bicilindrici Milwaukee-Eight mantengono sempre l'architettura a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero interno per ridurre le vibrazioni e, ovviamente, sono Euro 4. Per la casa americana è una grossa evoluzione: questa è la nona famiglia di motori “big twin” nei 113 anni di storia H-D e probabilmente dopo le Touring, questi propulsori andranno a equipaggiare anche le altre famiglie di “grosse” H-D (Softail e Dyna). I nuovi motori sono disponibili in tre versioni: Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con raffreddamento ad aria e olio (montato da Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler) , Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con testate raffreddate a liquido (per Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra) e Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cm3) con testate raffreddate a liquido (per modelli CVO Limited e CVO  Street Glide). I Milwaukee-Eight, promette Harley, hanno fino all’11% di coppia in più rispetto al motore Touring precedente; e, oltre alla maggiore cilindrata, il propulsore presenta un rapporto di compressione più elevato e testate a quattro valvole che permettono di avere il 50% in più di aspirazione e di flusso di scarico. Inoltre l'accensione a doppia candela per cilindro contribuisce a una combustione più efficiente (e quindi consumi più contenuti).
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.

 



COMMENTI
Ritratto di peppo
05 Ottobre 2016 ore 13:33
Wooooooowwwwww!!!!!!! che mirabolante novità e che tecnologia!! Questi sono riusciti, per il 2017, a mettere le 4 valvole per cilindro! Venghino signori venghino....mirabolante tecnica americana! ahahhahahhahahhaha
NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    19 Giugno 2020
    Harley-Davidson presenta il suo primo salone motociclistico virtuale, The No Show, sette giorni dedicati a tutti gli amanti del mondo custom, un modo per condividere la passione per le due ruote, a distanza. Per "partecipare" bisogna accedere al canale Instagram ufficiale della casa americana 
  • Spy
    09 Giugno 2020
    Le Touring di Harley-Davidson incutono un certo timore per le loro dimensioni, da qui l’idea della casa di Milwaukee, svelata da alcuni brevetti, di un sistema con giroscopio in grado di tenerle automaticamente in equilibrio quando ci si ferma agli stop
  • News
    08 Giugno 2020
    Accanto alle centinaia di migliaia di manifestanti scesi nelle piazze di tutto il mondo, Harley-Davidson ha espresso una forte condanna contro il razzismo e le disparità sociali. “Il razzismo, l'odio o l'intolleranza - si legge sui profili social di H-D - non hanno spazio in Harley-Davidson”