NOVITA' MOTOCICLISMO

Harley-Davidson 2017, nuovi motori Milwaukee-Eight per le Touring

I nuovi motori Milwaukee-Eight sono sempre bicilindrici a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero per ridurre le vibrazioni ed equipaggiano i modelli della gamma Touring

Harley-Davidson 2017, nuovi motori Milwaukee-Eight per le Touring
Rinnovato il cuore delle Touring
A Colonia Harley-Davidson espone la sua principale novità per il 2017, il nuovo motore Milwaukee-Eight, montato sulla gamma Touring 2017. Le grosse Electra Glide, Street Glide, Road Glide e Road King (nonché i trike Freewheeler e Tri glide), infatti, sfoggiano i nuovi motori della Casa americana: i bicilindrici Milwaukee-Eight mantengono sempre l'architettura a V di 45° ma con distribuzione monoalbero a camme, doppia accensione, testate a quattro valvole e contralbero interno per ridurre le vibrazioni e, ovviamente, sono Euro 4. Per la casa americana è una grossa evoluzione: questa è la nona famiglia di motori “big twin” nei 113 anni di storia H-D e probabilmente dopo le Touring, questi propulsori andranno a equipaggiare anche le altre famiglie di “grosse” H-D (Softail e Dyna). I nuovi motori sono disponibili in tre versioni: Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con raffreddamento ad aria e olio (montato da Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler) , Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107 (1745 cm3) con testate raffreddate a liquido (per Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra) e Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cm3) con testate raffreddate a liquido (per modelli CVO Limited e CVO  Street Glide). I Milwaukee-Eight, promette Harley, hanno fino all’11% di coppia in più rispetto al motore Touring precedente; e, oltre alla maggiore cilindrata, il propulsore presenta un rapporto di compressione più elevato e testate a quattro valvole che permettono di avere il 50% in più di aspirazione e di flusso di scarico. Inoltre l'accensione a doppia candela per cilindro contribuisce a una combustione più efficiente (e quindi consumi più contenuti).
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.


COMMENTI
Ritratto di peppo
05 Ottobre 2016 ore 13:33
Wooooooowwwwww!!!!!!! che mirabolante novità e che tecnologia!! Questi sono riusciti, per il 2017, a mettere le 4 valvole per cilindro! Venghino signori venghino....mirabolante tecnica americana! ahahhahahhahahhaha
NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    12 Luglio 2019
    Harley-Davidson ha svelato dettagli tecnici, prezzo e disponibilità della nuova LiveWire, una delle moto più attese dell'anno. Essa infatti rappresenta il debutto assoluto del marchio di Milwaukee nel settore elettrico, nonché l'inizio di un capitolo che porterà H-D a un'espansione senza precedenti. Ecco quanto costa, come è fatta e il video di presentazione
  • News
    21 Giugno 2019
    Sabato 22 giugno si terrà la quarta edizione dello Sporty Meeting, raduno dedicato a tutti i possessori dei modelli della famiglia Sportster di Harley-Davidson. La filiale italiana della casa di Milwaukee sarà partner ufficiale dell'evento e, col supporto dei concessionari, offrirà i test ride della gamma 2019
  • News
    20 Giugno 2019
    La casa di Milwaukee ha stretto una partnership con il colosso cinese per la produzione di moto di piccola cilindrata. Il primo modello dovrebbe arrivare già nel 2020 e sarà equipaggiato con un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 338 cm3