Salta al contenuto principale

GP di Francia: prima della gara anche il cancan con i ballerini del Moulin Rouge

Pronto ad ospitare il prossimo GP di Francia, il circuito di Le Mans sarà questa domenica anche palcoscenico per i 16 ballerini di cancan provenienti, niente meno, che dal celebre Moulin Rouge di Pigalle… Uno spettacolo nello spettacolo!
Image
MotoGP
GP al cancan
In scena dal 13 al 15 maggio 2022, il Gran Premio di Francia tornerà dopo due anni di stop a “riempire” le tribune del circuito Bugatti. Tutto è ormai pronto e, a sole poche ore dall’inizio delle prove, l’organizzazione ha annunciato un evento “collaterale” che, siamo sicuri, piacerà a molti. Le moto, dobbiamo dirlo, non centrano nulla, ma poco importa: in perfetto stile francese, poco prima dell’inizio della gara Moto GP, cioè alle ore 13.45 di domenica, 16 ballerini del Moulin Rouge intratterranno gli spettatori con uno spettacolo di Cancan proprio sulla griglia di partenza. Perchè? Si chiederanno in molti… Semplice: per la famiglia Clerico, proprietaria del locale a Pigalle, l'automobilismo è una passione iniziata 40 anni fa, quando ancora nel 1982 il Moulin Rouge veniva immediatamente associato alla scuderia Ferrari di Formula 1 grazie pilota Patrick Tambay (tra l’altro, il suo casco con logo del locale è stato battuto all’asta di Bonhams, lo vedete in gallery).
Chiarito il legame tra il Moulin e il mondo dei motori, quella del GP di Le Mans sarà inoltre l’occasione perfetta per festeggiare il 133° anniversario del locale parigino, che proprio quest’anno celebra la fondazione ad opera di Toulouse-Lautrec nel 1889.
Se non ci siete mai stati, è senza dubbio una cosa da fare: situato nel celeberrimo quartiere “a luci rosse” di Pigalle, il Moulin è teatro per l’esibizione due volte a notte di oltre 60 ballerini vestiti con più di 1.000 costumi ornati di piume, strass e paillettes, davanti ad alcune delle più ricercate e sontuose scenografie del cancan francese. Uno spettacolo eccezionale, visto ogni anno da oltre 600.000 spettatori provenienti da tutto il mondo…
Benché sull’asfalto e non sul palco, quello di domenica prossima ne sarà un’ulteriore dimostrazione. Insomma, un motivo in più per seguire il GP di Francia!

Aggiungi un commento