Salta al contenuto principale

Gli Amici di Claudio 2015, dal 10 al 12 luglio a Varese

L’edizione 2015 de “Gli Amici di Claudio”, in onore del Patron MV Claudio Castiglioni, si terrà quest’anno in occasione dell’anniversario della vittoria di Eddie Lawson in sella alla MV durante il GP dell’Ungheria 1992: a partire dal 10 luglio, dunque, Varese sarà epicentro di tante manifestazioni firmate dalla storica Casa di Schiranna. Domenica invece, via agli open day…
Un weekend per Castiglioni
Manca poco all’inizio della kermesse motoristica dedicata a Claudio Castiglioni, patron della Casa di Schiranna: non è infatti un caso che la data di quest’anno de Gli Amici di Claudio 2015 cada nello stesso giorno dello storico Gran Premio d’Ungheria del 1992, primo successo della Cagiva nel mondiale GP 500.
Dopo 16 anni di digiuno, il 12 luglio di quell’anno Eddie Lawson riportò al successo MV Agusta: per festeggiarne l’anniversario, in occasione della manifestazione dedicata a Claudio Castiglioni è stato realizzato un palinsesto ricco di attrazioni, grazie anche alla collaborazione tra il comune di Varese, l’associazione Città dei Motori e il “blocco” storico formato dal Motoclub Internazionale MV Agusta di Cascina Costa, dal Registro Storico Aermacchi e dal Cagiva Club Italia. L’antipasto sarà servito già a partire da venerdì 10 luglio, quando tra concerti e performance artistiche varie, gli appassionati potranno visitare la mostra fotografica “Miti e memorie delle moto di Schiranna” allestita nel  cuore del centro storico di Varese, in corso Matteotti.
Alle 10:00 di sabato si partirà invece dal piazzale della MV Agusta di Schiranna alla volta di Cascina Costa e il suo museo, per rientrare poi in occasione dell’aperitivo di benvenuto Velocità e Lentezza”, rassegna organizzata da Città dei Motori, Polizia di Stato e Rai Isoradio per coniugare le eccellenze enogastronomiche del territorio con quelle motoristiche.
Alle 15:00, scortati dalle fiammanti Turismo Veloce della Polizia Locale, si ripartirà per un giro turistico che toccherà la Valganna, Luino e Laveno; la serata proseguirà a Schiranna, dove sarà allestita l’hospitality del team Reparto Corse all’interno del piazzale della MV Agusta. La cena, con inizio alle 20.00, si terrà in compagnia dei piloti di WSS Cluzel e Zanetti e di altre celebrità legate al mondo della MV Agusta.
Durante la giornata di domenica si terranno infine gli open-day della Casa, completi della rassegna ddi Mercedes-AMG da competizione. Divertimento anche per i più piccoli: “Gli amici di Claudio” prevede infatti -proprio come lo scorso anno-  laboratori creativi e giochi curati dal Ponte del Sorriso. Dulcis in fundo, primo premio della lotteria indetta sarà la nuova a MV Agusta Turismo Veloce in edizione unica: tutti i proventi andranno all’ospedale materno infantile www.ilpontedelsorriso.com. Ecco la mail per le prenotazioni events@mvagusta.com.

Aggiungi un commento