Giù la maschera: Kawasaki KLE 500, è pronta per la presentazione
La Casa di Akashi annuncia la data di presentazione della KLE 500, la nuova crossover di media cilindrata sfoggerà cerchi a raggi e sospensioni da vera fuoristradista. Ecco il nostro rendering digitale
Kawasaki sui suoi canali social ha pubblicato un teaser che ritrae la sagoma della nuova KLE 500 in controluce, accompagnato dallo slogan "life's a rallye" a sottolineare le capacità fuoristradistiche della sua nupva crossover. Ha anche annunciato che toglierà i veli alla attesissima novità questo venerdì 24 ottobre, anticipando di pochi giorni EICMA 2025, occasione dove quasi certamente vedremo altre novità del marchio come la nuda retrò Z1100 RS.
Nell'attesa ci siamo messi al lavoro e abbiamo ricavato alcune elaborazioni digitali di come potrebbe essere la nuova crossover, le vedete qui sopra e in gallery.
Ecco come potrebbe essere la nuova KLE
Dal teaser pubblicato è possibile capire alcune delle caratteristiche della KLE 500. Si tratterà di una adventure di dimensioni generose, con parabrezza alto, sovrastrutture robuste, manubrio largo e una sella stretta e lunga, pensata per offrire la giusta libertà di movimento nell'utilizzo off road. Le sospensioni saranno a lunga escursione, mentre i cerchi a raggi sembrerebbero essere nell'accoppiata 21" anteriore e 17 o 18" posteriore, con pneumatici "dual purpose", adatti cioè sia all'asfalto che alla terra.
Non sappiamo ancora nulla riguardo al motore, ma alcune indiscrezioni lasciano pensare che la moto monterà il bicilindrico parallelo frontemarcia di 471 cm3 che abbiamo già avuto modo di provare ed apprezzare sulle Z e Ninja 500 e sulla cruiser Eliminator 500.
L'immagine teaser usata da Kawasaki per annunciare la presentazione di venerdì
I valori dichiarati per questa unità sono di 45,4 CV a 9.000 giri/minuto, con un picco di coppia di 42,6 Nm. Questo significa che, quasi certamente, sarà possibile guidarla con la patente A2. Qui sotto invece il video che annuncia l'arrivo della KLE.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare