Salta al contenuto principale

Giornate Mondiali Guzzi 2022: affluenza record per l'edizione del Centenario

Rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, l’ormai attesissima edizione Centenario delle GMG ha richiamato in quel di Mandello più di 60.000 appassionati provenienti da tutto il mondo. Tra questi, a guidare la parata di sabato, anche la star hollywoodiana Ewan McGregor. Sold out anche per le visite al Museo e allo Stabilimento. Ecco qualche numero…
Giornate Mondiali Guzzi 2022
Organizzate a Mandello dall’8 all’11 settembre per festeggiare i 100 anni del Marchio, le GMG 2022, cioè le Giornate Mondiali Guzzi, non hanno disatteso le aspettative: un‘affluenza record, con più di 60mila appassionati provenienti da tutto il mondo che per i tre giorni di evento hanno letteralmente invaso la sponda del lago nel comune lecchese.
In programma già dal 2021 ma rimandata a cause dell’emergenza sanitaria, l’edizione del Centenario di Guzzi ha avuto come grande protagonista la nuova e attesissima Moto Guzzi V100 Mandello (ve ne parlavamo qui), lì in bella mostra proprio all'imbocco della Galleria del Vento nella variante cromatica Rosso Magma e al centro del Village nella colorazione Bianco Polare. Momento clou del raduno è stata la parata di sabato, guidata niente meno che dalla star hollywoodiana Ewan McGregor, appassionato guzzista nonché testimonial ormai da anni del marchio Italiano (vi ricordate il road movie “Long Way Down”?). 
Sold out anche per il Museo sito nello storico stabilimento di Mandello, con le biglietterie che hanno registrato la bellezza di oltre 20.000 ingressi grazi anche al ricchissimo programma di eventi e manifestazioni, tra cui talk show tenuti dai responsabili del progetto di V100, che ai presenti hanno raccontato tutti i segreti e le particolarità della nuova roadster e l’esposizione di tutti i modelli in gamma, compresa, per la prima volta, la nuova V7 Special Edition. Tornando ai numeri, da evidenziare anche gli oltre 800 test ride, che hanno permesso hai tanti partecipanti di toccare con mano e mettere alla prova le bicilindriche V7, V9 e V85 TT. 

Aggiungi un commento