Salta al contenuto principale

Gaerne compie 60 anni e il suo fondatore 90: auguri!

Gaerne festeggia 60 anni esatti di attività e il suo fondatore Ernesto Gazzola ne festeggia 90 appena compiuti, il 18 ottobre scorso. Correva il 1962 quando il ragazzo appena diventato imprenditore creò le prime scarpe con il suo nome, da cui l’acronimo GaErne (Gazzola Ernesto) che è diventato il marchio di una azienda leader mondiale per gli stivali da moto e le scarpe da ciclismo
Gaerne festeggia 60 anni esatti di attività e il suo fondatore Ernesto Gazzola ne festeggia 90 appena compiuti, il 18 ottobre scorso. Correva il 1962 quando il ragazzo appena diventato imprenditore creò le prime scarpe con il suo nome, da cui l’acronimo GaErne, “Gazzola Ernesto”; è diventato il marchio di una azienda leader mondiale per gli stivali da moto e le scarpe da ciclismo.

Gli inizi come ciabattino
Gazzola aveva iniziato a lavorare giovanissimo, presso il ciabattino del paese, per aiutare la numerosa famiglia con otto figli; poi il primo impiego in fabbrica, di giorno, e la sera continuava a lavorare assemblando i primi modelli di scarpa che andava a vendere al mercato di Montebelluna con la Vespa. Quando decise di aprire il primo laboratorio lo ricavò nella scuola elementare che lui stesso aveva frequentato in passato. Nel 1964 l’assunzione del primo dipendente, l’inizio di una storia imprenditoriale che ha portato Gaerne ad essere un’azienda leader a livello mondiale.
L’azienda è cresciuta enormemente e oggi Ernesto Gazzola è affiancato dai figli Gianna, Gianni e Marta che proseguono il lavoro portando avanti la crescita e il successo del marchio. Ha festeggiato il compleanno con i familiari e anche con i dipendenti, definiti ”la sua seconda famiglia”: molti sono cresciuti con lui e si sono ritirati dopo aver trascorso tutta la vita in Gaerne. Di questa grande famiglia fanno parte anche molti campioni di motociclismo e ciclismo tra i quali Andrea Verona, già campione del mondo E1, e Filippo Zana, campione italiano di ciclismo, che hanno partecipato alla festa.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento