Salta al contenuto principale

Formula E: Harley-Davidson sponsor del Team Envision Virgin Racing

Dopo il lancio della LiveWire, Harley-Davidson continua sulla strada dell’elettrificazione annunciando la propria partecipazione nel Mondiale Formula E. La Casa di Milwaukee sarà infatti sponsor del Team Envision Virgin Racing: l’accordo sarà “ufficializzato” in occasione del prossimo E-Prix di Francia
Formula E
Finalmente disponibile per il pre-ordine dopo tanti anni di chiacchiere, pubblicità e attese, la LiveWire non sarà - almeno per quest’anno - l’unica “novità” elettrica con sopra scritto il nome di Harley-Davidson.
Evitando, o forse solo rimandando, il campionato della MotoE, la Casa americana ha annunciato infatti la propria “partecipazione” nel mondiale riservato alle quattro ruote a zero emissioni. Attualmente impegnato nel Mondiale Formula E con l’inglese Sam Bird e l’olandese Robin Frijns (rientrato nella categoria dopo un anno di assenza), il Team Envision Virgin Racing sarà infatti sponsorizzato proprio da Harley che, in occasione dell’E-Prix di Francia andato in scena questo fine settimana a Parigi, “ha ufficializzato” l’accordo pluriennale con il team.
Rimane da chiedersi per quale motivo impegnarsi in un campionato dedicato alle automobili anziché - come sarebbe più ovvio immaginare - in quello riservato alle sole moto? La domanda è legittima e la risposta, benché non ufficiale, potremmo cercarla nell’intenzione da parte di Harley-Davidson d’investire in un’evento già ben conosciuto e consolidato come quello della Formula E, rimandando al domani “l’ingresso” - magari non in veste di sponsor ma di protagonista - nel Mondiale appena nato e riservato alle due ruote. Quella dell’”elettrificazione” è d’altra parte una strada che Harley-Davidson ha più volte sottolineato di voler percorrere con nuovi modelli che, più o meno presto, seguiranno la nuova arrivata LiveWire. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento