Salta al contenuto principale

e-bike Flyer, le novità per la stagione 2021

Sono quattro le principali news della gamma elettrica del costruttore svizzero. Per l’offroad c’è la rinnovata Uproc6 con il kit Bosch CX e proposta in tre varianti con componenti di alto di gamma. Per il touring c’è la Gotour3, modello versatile con sistema Panasonic, mentre la gamma Urban si arricchisce delle Upstreet3 e “6”, quest’ultima con velocità di 45 km/h
Image
Green Planet
Una downhill per intenditori
Celebrati da poco il 25° anniversario con l’edizione speciale della Upstreet5, Flyer rinnova la propria gamma con interessanti aggiornamenti di modelli. Ad attrarre in modo particolare è la proposta per l’offroad con la nuova Uproc6 con telaio in carbonio e sistema elettrico Bosch Performance CX Gen 4 con motore dotato di Extended Boost per avere supporti extra nelle situazioni estreme e abbinato alle batterie da 625 Wh integrate nel tubo obliquo. Si tratta di una downhill con ruote differenziate (29” nell’anteriore e 27,5” nel posteriore) e doppia ammortizzazione con escursione da 170/160 mm. Le versioni sono tre, con la base Uproc6 6.50 proposta a 6.999 euro ed equipaggiata con sospensioni RockShox Zeb e Deluxe Select, cambio Sram NX Eagle a 12 velocità e freni idraulici Shimano BR-MT520 con dischi da 203 mm. Con la 8.70 il prezzo sale a 8.499 euro per via degli ammortizzatori Fox 38 Performance Grip e DPX2 Performance e del gruppo Shimano XT per la trasmissione a 12 velocità e l’impianto frenante. Al vertice dell’offerta è la 9.50, modello da 10.999 euro caratterizzato dalla presenza del display Kiox (anziché Purion), del reggisella telescopico e del cambio wireless Sram X01 Eagle AXS. Cambiano pure forcella (Fox 38 Factory Grip2) e ammortizzatore (Fox DPX2 Factory) e i freni, qui i Magura MT7 HC3 Lever con dischi da 220/203 mm. Ricordiamo che in gamma ci sono anche le più economiche full Uproc7, “4” e 3” e le front Uproc2 e “1”.

In viaggio con Panasonic
Le altre novità 2021 riguardano la gamma Tour e Urban. La serie dedicata al trekking, già rappresentata da sei e-bike, si arricchisce della Gotour3, ciclo versatile atteso per la primavera 2021 che si adatta sia all’ambito urbano, sia a lunghe gite fuori porta con i bambini, grazie anche alla compatibilità con il carrellino porta bimbi. Un modello tutto praticità grazie al telaio a scavalco basso, alla forcella ammortizzata con escursione da 60 mm e al cambio Shimano Nexus a 5 velocità nel mozzo abbinato alla trasmissione a cinghia. Apprezzabili sono pure la presenza di due robusti portapacchi (l’anteriore con carico da 10 kg, il posteriore da 27 kg), i freni idraulici Magura MT5 con dischi da 203/180 mm e gli pneumatici Schwalbe Super MotoX da 26x2,40”. Il kit elettrico è il Panasonic GX Power Plus con motore nel movimento centrale e batterie dietro il tubo sella da 630 Wh (in opzione con extra di 200 euro quelle da 750 Wh). La Gotour3 è proposta con l’unico allestimento 7.43 a 4.499 euro.

Le novità della serie Upstreet
Le Urban sono sette, con due modelli rinnovati. La prima è la Upstreet3, robusta e-bike (supporta carichi fino a 180 kg) in arrivo in autunno nelle varianti con telaio da uomo o Comfort con doppio tubo obliquo. A muoverla è il motore Panasonic GX Ultimate con 90 Nm di coppia massima in combinazione con accumulatori da 750 Wh che dovrebbe garantire autonomie elevate adatte anche per il cicloturismo. Disponibile con cerchi da 27,5” in sei taglie di telaio (dalla S alla XXXL) e quattro allestimenti, con il base 7.10 in listino a 4.499 euro equipaggiato con forcella da 60 mm, cambio Shimano Deore a 10 marce e freni Magura MT5 con dischi da 203/180 mm. La versione più costosa, la 7.23 (5.299 euro), si distingue per il cambio automatico Enviolo TR e la trasmissione in cinghia di carbonio. In listino anche la variante da 45 km/h, la 7.23 HS (5.799 euro). È sempre una S-pedelec da 45 km/h l’ultima novità Flyer, la Upstreet6 7.10 HS in vendita a 4.999 euro con il solo telaio con “triangolo”. Un modello con motore TDCM HCA5 nel mozzo della ruota posteriore alimentato da accumulatori da 810 Wh integrati nel tubo obliquo, nonché dotato dell’ampio display FIT D1 che, oltre alle informazioni sul viaggio, ha funzionalità fitness. Ha cerchi da 27,5”, forcella ammortizzata in opzione, cambio Shimano Deore a 10 rapporti e freni Magura MT4e con dischi da 203/180 mm. Arriva in autunno.

Aggiungi un commento