Salta al contenuto principale

FCR Original, una Triumph Trident 660 come non l’avete mai vista e con poca fatica

Questo kit prodotto dallo specialista FCR Original permette di trasformare la tre cilindri inglese in una moto a metà strada tra una café racer e una roadster urbana dal sapore vintage

Un volto completamente nuovo per la Triumph Trident 660 con questa trasformazione che la rende decisamente intrigante. È disegnata e prodotta dallo specialista FCR Original e ne cambia radicalmente l’aspetto, re inventandone l’anima e trasformandola in qualcosa di unico: una moto a metà strada tra una moderna café racer e una roadster urbana dal sapore vintage. Il tutto con interventi semplici e senza nessuna trasformazione radicale.

Image

Poche plastiche ben studiate 

Naturalmente la parte del leone riguarda gli interventi sulla carrozzeria che sono molto furbi: a ben guardare si tratta soltanto dell’adozione di un cockpit che comprende le fiancate e il codino minimalista, e di un cupolino sportivo dalle line ostentatamente tondeggianti; ma una livrea disegnata in modo magistrale definisce una silhouette dalla grande personalità: Le verniciature dedicate danno un aspetto totalmente diverso al serbatoio e al parafango anteriore di serie, e chi ha buona memoria intravede nelle forme del codino e nella livrea il richiamo alle Norton che nella prima metà degli anni ‘70 corsero ufficialmente con Peter Williams e Dave Croxford. Ci sono semi manubri regolabili che in combinazione con la nuova sella dalla ridotta imbottitura trasformano la posizione di guida in ottica sportiva, e qualche ritocco è stato fatto anche sul motore: uno scarico sviluppato dei tecnici di FCR Original con trattamento ceramico e filtri dell’aria K&N. 

Dettagli che fanno la differenza

La trasformazione prevede anche due ali che convogliano l’aria nel radiatore, pneumatici Michelin Power 6 120/70 R17 anteriore e 18055 R17 posteriore, un diverso paracatena, portatarga, nuove frecce e nuova luce posteriore, pompa freno anteriori Brembo, la rimozione delle pedane del passeggero e l’adozione di nuove pedane per il conducente.

Nessuno stravolgimento, a ben guardare, eppure il risultato è di grande effetto. Quando si dice lavorare con intelligenza… 

Se vi stuzzica la fantasia potete contattare FCR Original direttamente al suo sito.

Gli inglesi hanno molte proposte, e per diversi modelli.

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento