Salta al contenuto principale

Elena Aubry le ceneri tornano a casa con un corteo di motociclisti

Le ceneri della giovane motociclista morta due anni fa sulla via Ostiense e diventata un simbolo della pericolosità delle strade della Capitale erano state trafugate dal cimitero. Oggi torneranno a casa con un corteo di motociclisti che farà tappa dove ebbe luogo il tragico incidente
Image
News
Elena di nuovo a Roma
Due anni fa Elena Aubry morì in sella alla sua moto mentre percorreva la via Ostiense a Roma, fatale il manto stradale, dissestato dalle radici degli alberi, che le fece perdere il controllo. Elena aveva 26 anni e da allora è diventata una simbolo della scarsa sicurezza e della manutenzione inesistente della strade della Capitale. L’urna della ragazza era custodita nel cimitero del Verano ma era stata rubata da un “collezionista” di foto di ragazze decedute, Marco Conicchia 49 anni, già condannato a otto mesi per aver rubato nel 2009 almeno quattro foto dalle lapidi del Verano.
Terminate le indagini, la Procura ha dato il permesso di restituire l’urna alla madre, Graziella Viviano. Il viaggio di ritorno di Elena avverrà in moto, un corteo con la madre, gli amici di Elena e quanti lo sono diventati dopo aver conosciuto questa tragica storia, percorrerà le vie della Capitale e, prima di arrivare nel quartiere Monteverde dove abita la madre, farà tappa proprio sulla via Ostiense, e, nel punto in cui la ragazza perse la vita, sarà depositato un mazzo di fiori.

Aggiungi un commento