Salta al contenuto principale

EICMA sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross: si comincia il 12 febbraio

L’Esposizione Internazionale delle due ruote rinnova la sponsorship del più importante circuito preseason mondiale. La prima tappa è già in calendario per il 12 febbraio prossimo sulla pista Santa Barbara di Ponte a Egola, in provincia di Pisa

Internazionali d’Italia Motocross
In calendario dal 9 al 12 novembre prossimi, l’80° edizione di EICMA è ancora lontana, ma i preparativi già ben avviati. Il primo evento da segnalare è a tal proposito l’Edizione 2023 degli Internazionali d’Italia Motocross, di cui il Salone milanese, in un’ottica appunto di “promozione”, sarà per quest’anno nuovamente “title sponsor”.
Organizzate da Off Road Proracing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, due dlle delle più importanti gare preseason del campionato mondiale di motocross sono già in calendario: si parte domenica 12 febbraio dalla pista Santa Barbara di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, per arrivare la domenica successiva sul tracciato di Arco di Trento. Tra i tanti piloti che vi prenderanno parte, citiamo Gajser, Seewer, Febvre, Herlings, Prado e gli italiani Guadagnini, Forato, Lupino e Lapucci. “Il respiro internazionale di questa sponsorship - ha dichiarato Giacomo Casartelli, direttore esecutivo di EICMA - permette di promuovere l’Esposizione in ambito racing, che rappresenta la massima espressione della passione e dell’impegno tecnico dei costruttori: due elementi che trovano in EICMA una vetrina unica a livello mondiale”. “Inoltre - ha aggiunto Casartelli - siamo particolarmente entusiasti di continuare a sostenere il fuoristrada, disciplina sulla quale EICMA ha sempre investito, soprattutto in un momento come questo in cui torna ad esercitare appeal anche sui giovani, uno dei nostri primari ambiti di interesse per il 2023”.
La caratura e il palmares dei raider che parteciperanno agli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2023, confermano quindi questo mini campionato come uno dei test più significativi per mezzi e piloti in vista dell’apertura della stagione iridata MXGP attesa per il 12 marzo in Argentina.

Come assistere all’evento
Per entrambe le gare sono previste la diretta streaming sui canali di OffRoadProRacing e di Federmoto.tv con collegamenti da bordo pista e commento live in lingua italiana e inglese. I biglietti per assistere dal vivo sono già disponibili sul sito www.offroadproracing.it. I prezzi sono di 30 euro per l’intero (la prevendita on-line dà diritto al PASS per il paddock in omaggio) e di 25 euro per il ridotto (donne e ragazzi dai 12 ai 18 anni).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento