Salta al contenuto principale

Eicma Riding Fest a Misano: biglietti gratis!

Manca pochissimo all'evento del 27-28 aprile al circuito Marco Simoncelli. Un appuntamento per festeggiare i 110 anni dell’Esposizione ma anche per regalarsi un turno in pista a Misano e provare tantissime moto. Ecco come avere l'ingresso omaggio

Organizzato per “anticipare” l’appuntamento autunnale e, insieme, festeggiare i 110 anni di EICMA, il nuovo format Eicma Riding Fest andrà in scena per la prima volta al Misano World Circuit Marco Simoncelli il weekend del 27-28 aprile. Col conto alla rovescia ormai cominciato, gli organizzatori ci hanno in queste ore fatto sapere di aver aperto la procedura online per ottenere l’ingresso gratuito a questa primissima edizione. La procedura è davvero molto semplice, vediamola. 

Come ottenere l’ingresso gratuito

Per ottenere il biglietto d’ingresso gratuito basterà accedere al ticket shop sul sito ufficiale di Eicma e registrarsi. Tutto qui. Il biglietto permetterà di entrare nel paddock del circuito romagnolo, con più di 250 moto disponibili per una prova e, a corollario,  spettacoli, intrattenimento, gaming, attività riservate ai giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni. Attenzione però, perché il biglietto gratuito consentirà solo di accedere all’area paddock e all’evento, mentre poi ogni appassionato potrà richiedere e attivare le varie experience di guida direttamente in loco ai desk delle Case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità. 

Cosa aspettarsi

Il menu di questa prima ed inedita edizione dell’Eicma Riding Fest promette demo ride gratuiti su asfalto (compresi quelli di Triumph di cui vi parlavamo qui), che si svilupperanno nel territorio circostante il circuito, test off road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche e turni di prova sulla pista internazionale (unica experience a pagamento) con la gamma supersportive e hypernaked. Spazio anche ai più giovani con due proposte specifiche e propedeutiche a loro dedicate: una riservata alla prova dei 125 e uno per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni sviluppata grazie alla collaborazione con la FMI. In più, anche il ricco palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello vincente di MotoLive, cioè il contenitore di EICMA che nell’evento novembrino ospita gare titolate, spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di freestyle motocross, trial acrobatico e tanto altro ancora. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. 

Aggiungi un commento