Salta al contenuto principale

EICMA: lo stand di Yamaha "ospita" i mezzi della Polizia

A EICMA partecipa quest’anno anche la Polizia di Stato, presente alla kermesse con uomini e mezzi nello stand realizzato in collaborazione con Yamaha. L’ultima arrivata in ordine di tempo la vedete bene in foto: una bellissima Tracer 9 con livrea e dotazione d'ordinanza
Yamaha e Polizia di Stato
Accanto ai tanti produttori e costruttori, a EICMA ci sarà quest’anno anche la Polizia di Stato, presente alla kermesse non in veste di “controllore”, bensì in qualità di “cliente” Yamaha. La Casa di Iwata, lo abbiamo raccontato in più occasioni, da anni infatti fornisce alle forze dell’ordine italiane numerosi mezzi appositamente equipaggiati. L’ultimo in ordine cronologico lo vedete in foto: una bellissima Tarcer 9 con la livrea della Polizia e tutta una serie di indispensabili “accessori”, che spaziano dal lampeggiante alla sirena.
“Yamaha, che 1987 realizza motocicli per le forze di Polizia di tutti i Paesi del Mondo, con la divisione Yamaha for Police in Italia è il supporto concreto che affianca amministrazioni e istituzioni con mezzi la cui affidabilità non ha rivali”, ha detto il Dealer Development & New Business Dept Manager Vito Caramia, che ha poi aggiunto: “La consapevolezza del ruolo sociale che ha la nostra azienda ci spinge ad essere accanto alle Forze dell’Ordine e a supportarle anche in occasioni di visibilità con il pubblico per mettere in atto, insieme, campagne di sensibilizzazione importanti”.
Attualmente, lo ricordiamo, Yamaha vanta infatti la presenza sul mercato di una serie di motoveicoli a due e tre ruote dedicati alle forze di Polizia, tra cui la Tracer 7, l’XMAX300, il Tricity e, appunto, la nuova Tracer 9, che è esposta in bella mostra allo stand U55 nel Padiglione 13. Non solo: nel padiglione 22 è presente infatti anche il pullman azzurro della Polizia di Stato, allestito come aula didattica multimediale itinerante, che consente agli utenti di approfondire la conoscenza del Codice della Strada e promuove campagne di sicurezza stradale.
A rendere ancora più emozionante l’appuntamento, la presenza  degli atleti delle Fiamme Oro del settore Motociclismo.

Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità di EICMA 2021 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento