EICMA 2025 - ZXMoto: una valanga di novità irresistibili
È la prima uscita ufficiale per la casa cinese che ha preparato una intera gamma con modelli che abbracciano vari segmenti
Una presenza in grande stile a EICMA per il nuovissimo marchio ZXMoto. Si tratta della prima uscita ufficiale in Europa e c’è molto più delle parole: i cinesi hanno sviluppato una gamma intera, con modelli che abbracciano vari segmenti: Supersport, Naked, Adventure, Rally, Motocross e Cruiser. La Casa fondata da Zhan Xue deve ritagliarsi un proprio spazio nel mercato mondiale partendo da zero, e non è un’impresa facile, però sta affrontando l’impegno con determinazione. Ecco le sue proposte, alle quali si aggiunge la 820RR supersportiva di cui abbiamo parlato a parte.
500RR
È una moto sportiva spinta da un propulsore 4 cilindri in linea, sviluppata per ottenere prestazioni brillanti. Promette velocità, una guida precisa e tanta adrenalina.
500F
Una naked dalle forme classiche che riprendono motivi degli anni '80-'90, ma con le prestazioni di un moderno motore a 4 cilindri in linea. Unisce un design senza tempo e tecnologie all'avanguardia.
820R
Motore tre cilindri progettato internamente per una streetfighter che bilancia agilità e comfort, destinata a un uso misto fra città e strade di collina.
820ADV
Costruita sulla stessa piattaforma a tre cilindri della 820RR, questa moto adventure di fascia media punta a stabilire un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Piacevole nella linea, la 820ADV è progettata per un uso misto che va dall’autostrada ai terreni accidentati.
450 Rally
Progettata dal team di ingegneri che ha creato le moto collaudate alla Dakar, la nuova 450 Rally nasce pensando alle corse e ai raid africani, con l’obiettivo di inserirsi tra i protagonisti della specialità.
MX250 / MX450
ZXMoto si rivolge anche al mondo del cross, quello vero, delle competizioni. Questo modello è progettato per gareggiare ai massimi livelli, con una componentistica adeguata e la promessa di competere per posizioni “importanti”..
600V Cruiser
Nonostante l’anima sportiva, ZXMoto guarda anche in altre direzioni. Questa è una cruiser spinta da un motore bicilindrico a V, classico nell’impostazione ma modernissimo nell’affidabilità, e caratterizzato da una erogazione trattabilissima.
Foto e immagini