Salta al contenuto principale

EICMA 2025 - Vent moto fa la doppietta: motard ed enduro 125 4T

Si allarga la famiglia delle Vent, sono arrivati due modelli che condividono la stessa base ma  sviluppati in maniera differente: la Derapage 125 4T è una motard dall’aspetto grintoso, la Baja è una enduro

La famiglia si allarga
La casa italiana punta forte sulle 125 e a Milano ha presentato due modelli spinti dal raffinato motore Minarelli 125 4T a fasatura variabile “Variable Valve Attuation” di ultima generazione, dotato di una nuova testata, iniezione elettronica e frizione antisaltellamento.
Image

La enduro è pronta per l'off road e i pavé di città

Rispetto ai modelli precedenti sono cambiate le misure della ciclistica e ora la moto è più lunga e più larga di 30 mm. C’è un nuovo telaio monoculla sdoppiata che viene offerto in due versioni: in tubi di acciaio e in tubi di alluminio. La nuova struttura, viene dichiarato, garantisce una maggiore stabilità, in congiunzione con la nuova taratura delle sospensioni: forcella RSV16 a steli rovesciati di 41 mm di diametro e dietro il classico forcellone oscillante a due bracci con un singolo ammortizzatore in posizione centrale.
Image

Divertimento assicurato tra le curve con la Motard


L’impianto frenante sfoggia dischi a margherita, più grande l’anteriore della Derapage per l’uso su asfalto, più piccolo quello della Baja fuoristrada. Analogamente hanno misure differenti gli pneumatici: 110/70-17” anteriore e 140/70-17” posteriore per la stradale  contro  90/90-21” e 120/80-18” per l’altra. Linea e livrea sono molto simili ma ovviamente sono diverse le altezze, così come i due parafanghi anteriori.
I due modelli hanno lo stesso prezzo, che però cambia a seconda del telaio. Dunque Derapage 125 e Baja 125 costano 4990 euro nella versione con telaio in acciaio, mentre le due con il telaio in alluminio, identificate dall’aggiunta della sigla RR, costano 5778 euro.
Image

Il motore Morini è il più raffinato 4T disponibile sul mercato

Leggi altro su:
Aggiungi un commento