NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2021 - Voge 300 GY Rally, crossover moderna e ben dotata

Allo stand del produttore cinese c’è una crossover dalle linee moderne e accattivanti. Monta un monocilindrico raffreddato a liquido da 292,4 cm3 e 29 CV dichiarati, per 139 kg di peso a secco. Ha luci full-led e display digitale. Prezzo da definire

EICMA 2021 - Voge 300 GY Rally, crossover moderna e ben dotata
Tra le novità allo stand Voge c’è questa snella crossover di piccole dimensioni e dal peso tutto sommato contenuto (la casa dichiara 139 kg a secco). L’anima off-road di questa moto viene esaltata, oltre che dal parafango alto tipico delle fuoristrada, dalle dimensioni dei cerchi (rigorosamente a raggi): 21 pollici l’anteriore e 18 pollici il posteriore, che calzano pneumatici semitassellati. A spingerla c’è un moderno monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 292,4 cm3 con sistema di iniezione elettronica realizzato da Bosch per una potenza massima dichiarata di 29 CV a 8.500 giri, assistito da un cambio a sei rapporti.



Telaio in acciaio
Per quanto riguarda la ciclistica c’è un telaio a doppia culla in acciaio a cui sono abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore. L’impianto frenante si affida su due dischi, dei quali non sono ancora state rese note le dimensioni. La dotazione è di tutto rispetto: luci full-led, display digitale e parabrezza. Il terminale di scarico è posizionato in alto, vicino alla seduta del passeggero, per evitare che nei percorsi in fuoristrada venga danneggiato dai detriti sollevati dalla ruota posteriore. Accanto al motore ci sono barre in acciaio che proteggono i carter in caso di cadute sempre possibili quando si affrontano percorsi in fuoristrada.

Clicca qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    19 Gennaio 2022
    Presentata come prototipo al salone di Milano, la versione da rally raid della Ténéré sembrerebbe cosa fatta, almeno guardando questi brevetti finiti in rete. Dunque è facile pensare che il modello definitivo possa arrivare molto presto, certamente prima della fine dell’anno giusto in tempo per EICMA 2022 
  • Spy
    16 Gennaio 2022
    Alcune  indiscrezioni riguardanti le Voge 525DS, 525DSX e 525AC suggeriscono un aumento di cilindrata del bicilindrico da 471 cm3 e 46,3 CV che potrebbe crescere fino a 494 cm3 e 53 CV di potenza. Novità anche a livello della ciclistica, con un cerchio più grande per la DS
  • Moto
    18 Dicembre 2021
    Dopo il video teaser svelato a EICMA, la "febbre" per la nuova Hornet è ufficialmente iniziata. Dagli USA arriva una suggestione parecchio interessante su come potrebbe essere la prossima naked di Honda, futuristica e dalle linee quasi... robotiche