Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Lambretta G-Special 325, al vertice della gamma

Al Salone di Milano Innocenti SA, attuale proprietaria del marchio  Lambretta, ha presentato la G-Special 325 che sarà il nuovo modello di punta della gamma; in programma anche lo sviluppo di un modello elettrico destinato inizialmente al mercato indiano
Il ritorno dello storico duello
Gli appassionati della Lambretta la attendono da tempo, per ricreare lo scontro epico di oltre mezzo secolo fa tra le Vespa e le Lambretta più grandi: la G-Special è stata presentata a Eicma e sarà commercializzata in fretta, ha un telaio monoscocca interamente in acciaio con pannelli laterali intercambiabili, ed è spinta da un monocilindrico di 325 cm3. Come caratteristica distintiva, la G325 Special è dotata di una “luce di cortesia” integrata sulla pedana che ha la forma del logo Lambretta e si accende automaticamente quando il pilota si avvicina al veicolo. Allo stand della casa si trovano anche le Lambretta V-Special con due nuovi colori: le versioni a parafango fisso 50, 125 e 200 saranno disponibili in turchese brillante o grigio semplice, con strisce nere sui pannelli laterali. Per il futuro, Innocenti sta definendo una strategia incentrata sull’ulteriore sviluppo della gamma di scooter e motocicli elettrici. Ci sarà pertanto anche la versione elettrica della G-Special che sarà presentata al Salone dell’automobile di Nuova Delhi, città dove sarà introdotta successivamente, a celebrare la lunga fedeltà al brand del popolo indiano. Nei piani di Lambretta, marchio nato a Milano nel 1947 che oggi conta 610 rivenditori in 37 Paesi, c’è la dichiarata volontà di essere tra i player principali nel segmento dei marchi di scooter "classici" entro il 2028.

Video

Leggi altro su:

Aggiungi un commento