Il ritorno dello storico duello
Gli appassionati della
Lambretta la attendono da tempo, per ricreare lo scontro epico di oltre mezzo secolo fa
tra le Vespa e le Lambretta più grandi: la
G-Special è stata presentata a Eicma e sarà commercializzata in fretta, ha un telaio
monoscocca interamente in acciaio con pannelli laterali intercambiabili, ed è spinta da un
monocilindrico di 325 cm3. Come caratteristica distintiva, la G325 Special è dotata di una
“luce di cortesia” integrata sulla pedana che ha la forma del logo Lambretta e si accende automaticamente quando il pilota si avvicina al veicolo. Allo stand della casa si trovano anche le
Lambretta V-Special con due nuovi colori: le versioni a parafango fisso 50, 125 e 200 saranno disponibili in
turchese brillante o grigio semplice, con strisce nere sui pannelli laterali. Per il futuro, Innocenti sta definendo una strategia incentrata sull’ulteriore sviluppo della gamma di scooter e motocicli elettrici. Ci sarà pertanto anche la
versione elettrica della G-Special che sarà presentata al Salone dell’automobile di
Nuova Delhi, città dove sarà introdotta successivamente, a celebrare la lunga fedeltà al brand del popolo indiano. Nei piani di Lambretta, marchio nato a Milano nel 1947 che oggi conta
610 rivenditori in 37 Paesi, c’è la dichiarata volontà di essere
tra i player principali nel segmento dei marchi di scooter "classici" entro il 2028.